Serie A, 13^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Fiorentina-Milan, sabato 20 novembre 2021. Scopri la nostra previsione.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole subito riprendere il suo cammino dopo la brutta sconfitta dello Stadium contro la Juventus. Reduce da 2 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 4 partite, il tecnico dovrà reinventare il reparto difensivo, adattando Venuti a centrale per la mancanza degli squalificati Martinez Quarta e Milenkovic, a cui si aggiungono gli infortunati Nastasic, Maleh e Pulgar. Tra i pali tornerà Dragowski, mentre a centrocampo Torreira agirà da play con Castrovilli e Bonaventura a supporto; in attacco confermato Vlahovic con Callejon e Saponara.
Il Milan è ancora imbattuto in campionato e guida la classifica a pari punti con il Napoli. Reduce dal pareggio nel derby, i rossoneri proveranno a mettere pressione ai partenopei, impegnati contro l’Inter domenica. Pioli dovrà fare a meno di Romagnoli e Calabria, per cui Kalulu agirà sulla fascia del laterale italiano. A centrocampo Kessié e Tonali davanti alla difesa, mentre Ibrahimovic è in vantaggio nel ballottaggio con Giroud.
Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Fiorentina e Milan
Nei 162 precedenti tra le due squadre il Milan ha vinto 74 partite, la Fiorentina 44 volte e i pareggi lo stesso numero. Al Franchi la Viola non batte il Milan dal 2015, quando si impose per 2-0 con i gol di Marcos Alonso e Ilicic.
Fiorentina-Milan, le probabili formazioni sabato 20 novembre
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejón, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Kjaer, Theo Hernández; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli
Info e pronostico di Fiorentina-Milan
- Ultimo precedente ufficiale: Fiorentina 2-3 Milan
- Luogo: Stadio Artemio Franchi, Firenze (Italia)
- Data: sabato 20 novembre 2021
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1,2// 1+Over 2,5
- Previsione risultato: Fiorentina 2-1 Milan
- Streaming e TV: DAZN, Sky Sport