La 25° giornata di Serie A è una di quella belle ricche, sulla carta, di big match. Come ad esempio Napoli-Lazio e Roma-Juventus. O Fiorentina-Milan, che illuminerà il Sabato sera (4 Marzo, ore 20.30) nella cornice dell’Artemio Franchi.
Momento molto positivo per i rossoneri, reduci da 3 vittorie oltre a quella di Champions. I viola hanno ritrovato il successo in campionato dopo lo show offerto in Conference, ma sono ancora lontani dal’essere guariti.
partiamo subito con pronostico e formazioni.. ma non perdetevi anche l’analisi sotto!
Fiorentina-Milan, Pronostico
Quote | 2.60 (1) – 3.20 (X) – 2.80 (2) – 1.91 (gol) – 1.91 (no gol) – 2.20 (over) – 1.67 (under) |
Nonostante le quote diano leggermente per favorita la Fiorentina, il Milan ha più possibilità di prendersi il risultato, almeno per noi. Potrebbe però tornare a subire gol la difesa rossonera dopo 4 gare immacolata.
Pronostico : gol/ trasferta 1-3/X2
Tutti i pronostici della Serie APrevisione Risultato: 1-2
Probabili Formazioni Fiorentina-Milan
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Igor, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara. All.: Italiano |
Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Saelemaekers; Bennacer, Tonali, Theo; De ketelaere, Rebic, Giroud. All.: Pioli |
Milan, assalto al 2° posto. I Viola giocano per il 10°.
Va bene, a Verona la squadra di Italiano ha vinto 3-0, Cabral ha trovato nuovamente la rete raggiungendo quota 5 centri in Serie A e la situazione è un po’ più tranquilla. Ma il Verona ha creato diversi grattacapi, solo che non è riuscito a sfruttarli (vedi l’1-1 clamoroso mancato da Lasagna). Ma almeno la striscia di gare senza successo in campionato si è interrotta, ed era la cosa importante.
Adesso è lecito capire se davvero qualcosa è cambiato nella testa dei giocatori, anche sulla scia delle due gare Europee affrontate col Braga, perché contro le big in stagione la squadra viola ha sempre fallito l’appuntamento con i 3 punti.
Come detto, il Milan viene da tre vittorie di fila che hanno risollevato il Diavolo dopo un gennaio da incubo culminato con il 2° ko nel derby ravvicinato di inizio Febbraio. Da li, quattro gare contando anche quella di Champions con il Tottenham senza subire gol.
Certo, segnandone con il contagocce, ma visti i 15 gol presi nelle precedenti 5 partite.. era importante ritrovare equilibrio dietro. Cambiamento chiamato 3-4-2-1 ed inserimento in pianta stabile di Thiaw nei tre di difesa.
I rossoneri sono comunque più vulnerabili in trasferta, dove hanno raccolto ben 9 punti in meno che in casa e segnato la metà dei gol.
Precedenti*
🆚 Ultimo Precedente: Milan-Fiorentina 2-1
Il Milan si è preso il match di andata, bissando il successo di San Siro dello scorso anno. Nelle ultime dieci il conto per i rossoneri è di 6 successi contro i 3 viola, che hanno tra l’altro vinto una sola delle ultime 5 in casa (lo scorso anno). Quattro volte è rimasto il no gol, 5 sono stati gli over.
Dove vederla e quando?
🏟 Luogo: Stadio Artemio Franchi (Firenze)
Data: Sabato 4 Marzo 2023
⚽ Orario: 20,30
Diretta: DAZN, Sky Sport