Pronostico Fiorentina-Milan Serie A

Fiorentina-Milan, PRONOSTICO e Formazioni Serie A 4/3

La 25° giornata di Serie A è una di quella belle ricche, sulla carta, di big match. Come ad esempio Napoli-Lazio e Roma-Juventus. O Fiorentina-Milan, che illuminerà il Sabato sera (4 Marzo, ore 20.30) nella cornice dell’Artemio Franchi.

Momento molto positivo per i rossoneri, reduci da 3 vittorie oltre a quella di Champions. I viola hanno ritrovato il successo in campionato dopo lo show offerto in Conference, ma sono ancora lontani dal’essere guariti.

partiamo subito con pronostico e formazioni.. ma non perdetevi anche l’analisi sotto!

Fiorentina-Milan, Pronostico

Quote2.60 (1) – 3.20 (X) – 2.80 (2) – 1.91 (gol) – 1.91 (no gol) – 2.20 (over) – 1.67 (under)

Nonostante le quote diano leggermente per favorita la Fiorentina, il Milan ha più possibilità di prendersi il risultato, almeno per noi. Potrebbe però tornare a subire gol la difesa rossonera dopo 4 gare immacolata.

Pronosticogol/ trasferta 1-3/X2

Tutti i pronostici della Serie A

una puntina, il pronostico del risultato esatto Previsione Risultato: 1-2

Probabili Formazioni Fiorentina-Milan

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Igor, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara. All.: Italiano
Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Saelemaekers; Bennacer, Tonali, Theo; De ketelaere, Rebic, Giroud. All.: Pioli

Milan, assalto al 2° posto. I Viola giocano per il 10°.

Va bene, a Verona la squadra di Italiano ha vinto 3-0, Cabral ha trovato nuovamente la rete raggiungendo quota 5 centri in Serie A e la situazione è un po’ più tranquilla. Ma il Verona ha creato diversi grattacapi, solo che non è riuscito a sfruttarli (vedi l’1-1 clamoroso mancato da Lasagna). Ma almeno la striscia di gare senza successo in campionato si è interrotta, ed era la cosa importante.

Adesso è lecito capire se davvero qualcosa è cambiato nella testa dei giocatori, anche sulla scia delle due gare Europee affrontate col Braga, perché contro le big in stagione la squadra viola ha sempre fallito l’appuntamento con i 3 punti.

Come detto, il Milan viene da tre vittorie di fila che hanno risollevato il Diavolo dopo un gennaio da incubo culminato con il 2° ko nel derby ravvicinato di inizio Febbraio. Da li, quattro gare contando anche quella di Champions con il Tottenham senza subire gol.

Certo, segnandone con il contagocce, ma visti i 15 gol presi nelle precedenti 5 partite.. era importante ritrovare equilibrio dietro. Cambiamento chiamato 3-4-2-1 ed inserimento in pianta stabile di Thiaw nei tre di difesa.

I rossoneri sono comunque più vulnerabili in trasferta, dove hanno raccolto ben 9 punti in meno che in casa e segnato la metà dei gol.

Precedenti*

🆚 Ultimo Precedente: Milan-Fiorentina 2-1

Il Milan si è preso il match di andata, bissando il successo di San Siro dello scorso anno. Nelle ultime dieci il conto per i rossoneri è di 6 successi contro i 3 viola, che hanno tra l’altro vinto una sola delle ultime 5 in casa (lo scorso anno). Quattro volte è rimasto il no gol, 5 sono stati gli over.

Dove vederla e quando?

🏟 Luogo: Stadio Artemio Franchi (Firenze)

Data: Sabato 4 Marzo 2023

⚽ Orario: 20,30

Diretta: DAZN, Sky Sport

Gli Highlights di Serie A

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *