Fiorentina Napoli

Portiere cercasi: la Fiorentina accelera, arriva dalla Serie A

La Fiorentina ha scelto il nuovo portiere: trattativa lampo per il giovane, pronto a prendersi sulle spalle la difesa viola. Il casting portiere sta per concludersi, il club gigliato ha puntato dritto sul talento italiano ed è ai dettagli con il Verona per anticipare la folta concorrenza.

La Fiorentina è al lavoro per trovare un nuovo portiere titolare in vista della prossima stagione. I profili seguiti dalla dirigenza viola sono diversi, ma nessuna trattativa sembra davvero decollare. Grabara del Copenaghen piace ma costa caro, Christensen dell’Hertha Berlino non convince del tutto, Horn è svincolato ma non sembra il profilo giusto. Audero preferirebbe andare all’Inter come secondo, ipotesi che alletta poco il portiere.

Per questo, secondo il ‘Corriere dello Sport’, nelle ultime ore ha ripreso quota la candidatura di Lorenzo Montipò, estremo difensore dell’Hellas Verona. Con il suo agente la Fiorentina ha avuto un nuovo contatto esplorativo la scorsa settimana, a testimonianza del fatto che l’opzione Montipò stuzzica e non poco la dirigenza gigliata.

Giovane ma con esperienza in Serie A, Montipò ha dimostrato grandi qualità con la maglia del Verona, distinguendosi come uno dei portieri più promettenti del campionato italiano. Un profilo che risponde all’identikit ideale tracciato dalla Fiorentina, a caccia di un estremo difensore affidabile e dal sicuro avvenire, ma senza un esborso economico eccessivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Colpo in difesa: il club azzurro punta il centrale inglese, richiesta shock dei Wolves

Le parti continuano a parlare e l’affare potrebbe davvero sbloccarsi nel giro di poco. La Fiorentina fa sul serio per Montipò, identificato come il profilo giusto per difendere i pali viola nella prossima stagione. Dopo un iniziale scetticismo dovuto alla giovane età, Montipò sembra aver convinto tutti nell’ambiente gigliato. La trattativa con il Verona prosegue spedita: la fumata bianca per la gioia dei tifosi viola potrebbe arrivare a breve.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Castellanos

Lazio, nessuna lesione per Castellanos: ecco i tempi di recupero

L’attaccante argentino è diventato fondamentale nel gioco della Lazio e si sta dimostrando un degno …