Fiorentina-Monza (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Lunedì 13 maggio 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Fiorentina-Monza, confronto valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida dello stadio “Artemio Franchi” verrà diretta da Luca Zufferli di Udine.

LA SITUAZIONE DELLA FIORENTINA

La Fiorentina proviene dal pareggio esterno per 1-1 di Conference League con il Brugge, risultato che ha consentito ai viola (vittoriosi per 3-2 all’andata in casa) di qualificarsi alla finale della terza competizione continentale, che la opporrà ai greci dell’Olympiakos Pireo. La precedente giornata di Serie A aveva, invece, visto i toscani cadere per 1-2 a Verona con l’Hellas. Gli uomini di Italiano sono in piena corsa per la qualificazione alle Coppe Europee: cinquanta i punti fin qui da essi conseguiti (con una gara -quella di Bergamo con l’Atalanta- da recuperare), frutto di quattordici vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte, con cinquantuno reti segnate e trentanove incassate.

LA SITUAZIONE DEL MONZA

Il Monza è reduce dal pareggio casalingo per 2-2 con la Lazio. In una tranquilla posizione di metà classifica, i “bagai della Brianza” hanno finora maturato quarantacinque punti, risultato di undici affermazioni, dodici “X” e dodici K.O., con trentotto goal fatti e quarantasei subiti.

IL CONFRONTO D’ANDATA

La gara d’andata, disputatasi lo scorso 22 dicembre e valida per la diciassettesima giornata, vide la Fiorentina imporsi per 1-0 grazie a una rete di Beltran al 7’.

DOVE VEDERE FIORENTINA-MONZA

La partita Fiorentina-Monza sarà trasmessa da DAZN e da Sky. Per quanto riguarda DAZN, il confronto sarà visibile per mezzo di Smart TV e console (Playstation 4, Playstation 5 o Xbox), attraverso dispositivi quali Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box, tramite il browser del proprio PC oppure su tablet o smartphone mediante l’apposita applicazione di DAZN. Relativamente a Sky, la gara andrà in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 251 (251), nonché in streaming su tablet o smartphone mediante le applicazioni SkyGo e Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-MONZA

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Castrovilli; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, Kyriakopoulos; Pessina, Gagliardini; Colpani, V. Carboni, Zerbin; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino.

Giuseppe Livraghi

A proposito di Giuseppe Francesco Livraghi

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …