Serie A, 7^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Fiorenitna-Napoli, domenica 3 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.
Il Napoli vuole dimenticare la bruciante sconfitta casalinga di Europa League contro lo Spartak Mosca e continuare la striscia di vittorie in campionato. Lo sforzo europeo ha provato le energie fisiche e mentali dei partenopei, per cui ci sarà qualche cambio di formazione: in attacco tornerà Osimhen, coadiuvato da Insigne e Lozano; a centrocampo ritorna Anguissa, mentre in difesa Rrahmani. Il ballottaggio Ospina-Meret dovrebbe vincerlo l’italiano, rientrato nella sfida di giovedì ma incolpevole sui gol subiti. Il Napoli vuole subito ricominciare il suo percorso e confermare la vetta della classifica, che sarebbe una notevole iniezione di fiducia prima della sosta e rinnoverebbe anche le ambizioni europee, ora che il girone di Europa League si è complicato.
La Fiorentina ha battuto l’Udinese nell’ultimo turno e ha confermato di essere una squadra in salute, pronta a dare battaglia contro le grandi del campionato. Confermato in attacco il bomber Vlahovic, affiancato da Gonzalez rientrante dalla squalifica; a centrocampo torna Pulgar, confermati Bonaventura e Duncan. La sfida dirà molto sulle due squadre, entrambe in cerca di riscatto dopo la passata stagione e con un inizio di campionato spettacolare e inaspettato. Le due squadre hanno sempre fornito sfide piene di gol ed emozioni.
Serie A 2021/22 precedenti e curiosità tra Fiorentina e Napoli
Nelle ultime 5 partite di Serie A, solo una volta è finita in parità tra le due squadre (0-0 nella stagione 2018/2019): da quel momento 4 vittorie per il Napoli e 1 per la Viola, con un totale di ben 17 gol, che testimoniano la grande capacità offensiva delle due compagini. La Fiorentina è la vittima preferita di Lorenzo Insigne con 10 gol segnati: certamente vorrà timbrare il cartellino anche domenica.
Fiorentina-Napoli, probabili formazioni 3 ottobre 2021
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. Allenatore: Luciano Spalletti.
Info e pronostico di Fiorentina-Napoli
- Ultimo precedente ufficiale: Fiorentina 0-2 Napoli
- Luogo: Stadio Artemio Franchi, Firenze (Italia)
- Data: 3 ottobre 2021
- Ora: 18:00
- Pronostico: Gol// 1,2
- Previsione risultato: Fiorentina 1-2 Napoli
- Streaming: DAZN