dusan-vlahovic-fiorentina

Serie A | Fiorentina vs Napoli probabili formazioni e pronostico

Serie A, 7^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Fiorenitna-Napoli, domenica 3 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.

Il Napoli vuole dimenticare la bruciante sconfitta casalinga di Europa League contro lo Spartak Mosca e continuare la striscia di vittorie in campionato. Lo sforzo europeo ha provato le energie fisiche e mentali dei partenopei, per cui ci sarà qualche cambio di formazione: in attacco tornerà Osimhen, coadiuvato da Insigne e Lozano; a centrocampo ritorna Anguissa, mentre in difesa Rrahmani. Il ballottaggio Ospina-Meret dovrebbe vincerlo l’italiano, rientrato nella sfida di giovedì ma incolpevole sui gol subiti. Il Napoli vuole subito ricominciare il suo percorso e confermare la vetta della classifica, che sarebbe una notevole iniezione di fiducia prima della sosta e rinnoverebbe anche le ambizioni europee, ora che il girone di Europa League si è complicato.

La Fiorentina ha battuto l’Udinese nell’ultimo turno e ha confermato di essere una squadra in salute, pronta a dare battaglia contro le grandi del campionato. Confermato in attacco il bomber Vlahovic, affiancato da Gonzalez rientrante dalla squalifica; a centrocampo torna Pulgar, confermati Bonaventura e Duncan. La sfida dirà molto sulle due squadre, entrambe in cerca di riscatto dopo la passata stagione e con un inizio di campionato spettacolare e inaspettato. Le due squadre hanno sempre fornito sfide piene di gol ed emozioni.

Serie A 2021/22 precedenti e curiosità tra Fiorentina e Napoli

Nelle ultime 5 partite di Serie A, solo una volta è finita in parità tra le due squadre (0-0 nella stagione 2018/2019): da quel momento 4 vittorie per il Napoli e 1 per la Viola, con un totale di ben 17 gol, che testimoniano la grande capacità offensiva delle due compagini. La Fiorentina è la vittima preferita di Lorenzo Insigne con 10 gol segnati: certamente vorrà timbrare il cartellino anche domenica.

Fiorentina-Napoli, probabili formazioni 3 ottobre 2021

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. Allenatore: Luciano Spalletti.

Info e pronostico di Fiorentina-Napoli

  • Ultimo precedente ufficiale: Fiorentina 0-2 Napoli
  • Luogo: Stadio Artemio Franchi, Firenze (Italia)
  • Data: 3 ottobre 2021
  • Ora: 18:00
  • Pronostico: Gol// 1,2
  • Previsione risultato: Fiorentina 1-2 Napoli
  • Streaming: DAZN

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Weston McKennie

Juve, l’idea di Motta per sostituire Vlahovic: McKennie “falso nove”?

Thiago Motta sta studiando le soluzioni per sopperire all’assenza di Dusan Vlahovic: oggi contro il …

Cesare Casadei

Casadei, il Chelsea apre al prestito a gennaio: ci sono anche tre italiane

Il Chelsea è disposto a cedere in prestito Cesare Casadei nel mercato invernale: ci sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *