L’attaccante islandese Albert Gudmundsson è fermo ai box da alcune settimane per un guaio muscolare. I tifosi della Fiorentina sperano di rivederlo presto in campo. Dopo la sosta tornerà nella lista dei convocati di Palladino? Le ultime sulle sue condizioni.
La stagione di Albert Gudmundsson è stata – fino a questo momento – altamente travagliata. Prima i problemi giudiziari in Islanda e, poi, gli infortuni muscolari hanno frenato la sua ascesa in maglia viola.
L’islandese a inizio anno è stato fermato da un problema al polpaccio. Una volta tornato in campo, ha messo a segno una doppietta nella vittoria della Fiorentina contro la Lazio e un gol al Milan. A metà ottobre, però, l’attaccante ex Genoa si è nuovamente fermato contro il Lecce a causa di un problema al bicipite femorale della coscia destra.
Gudmundsson prossimo al rientro: la possibile data
Albert Gudmundsson potrà sfruttare la sosta delle nazionali per accelerare il suo recupero e per provare a strappare una convocazione nella prossima sfida della Fiorentina contro il Como. I toscani sono al secondo posto in classifica a meno un punto dal Napoli capolista.
Una stagione entusiasmante, ma Palladino spera di poter tornare a contare anche sul talento di Albert Gudmundsson. Lo staff medico sta monitorando giorno dopo giorno le condizioni del calciatore.