Dalle voci degli ultimi giorni di mercato alla grana sul nuovo contratto. Jack potrebbe lasciare la Viola
Oltre ad un periodo nero in campo, con nessuna vittoria nei 90′ in questo 2024 ed una rovinosa rimonta subita a Lecce, con conseguente scivolamento fuori dalle zone europee, la Fiorentina deve affrontare diverse magagne fuori dal campo.
L’insofferenza dei tifosi per un mercato di Gennaio imbarazzante, dove le lacune non sono state colmate e sembra anzi che la squadra sia più rabberciata di prima, si accumulano altri malumori in vista di Giugno.
Perchè uno dei giocatori più amati dalla piazza, Bonaventura, potrebbe lasciare davvero.
Il rischio in verità c’era già stato negli ultimi giorni di mercato, quando rumors di un interessamento (se non offerta) della Juventus si rincorrevano frenetici e facevano maledire qualunque entità ultraterrena ai tifosi gigliati (presente in prima linea).
Nonostante un contratto si in scadenza a Giugno 2024, ma con opzione di rinnovo automatico per un’altra stagione.
Troppo poco, forse, per uno dei giocatori simbolo che negli ultimi anni ha speso sangue (metaforico), sudore e agonismo in campo per la maglia viola. E le tossine accumulato da Jack si sono viste eccome, nel primo tempo giocato a Lecce.
Poi ci ha pensato anche il suo procuratore a mettere carne al fuoco, sparando qualche frecciatina (frecciatone, meglio) verso la società toscana, con qualcuno ‘troppo permaloso‘. Nel caso, ha ragione. Non si può dire che Barone e soci si siano fin qui dimostrati capaci, non ci meraviglieremmo di niente.
Nemmeno di veder andare via Bonaventura, incazzato nero, e con la piazza furiosa per l’ennesima delusione patita. Nonostante un mese fa filtrasse molto più ottimismo.