Fiorentina-Salernitana: il pronostico, le statistiche, le formazioni, le quote e dove vedere in streaming il match in programma al Franchi, Domenica 3 Dicembre 2023, alle 15.00.
TL;DR
- La Salernitana ha vinto la sua prima gara in stagione
- La viola viene da 4 ko in 5 match
- La squadra di Italiano non ha segnato nemmeno con le mani
Pronostico: over 2.5/casa 1-3/1
Risultato esatto: 3-1
Ultimo Precedente: Salernitana-Fiorentina 3-3 (3.5.23)
Dove: Stadio Artemio Franchi (Firenze)
Quando: Domenica 2 Dicembre, ore 15:00
Diretta: DAZN
Tutti i pronostici della Serie A
La Fiorentina ha ipotecato il passaggio del turno in Conference, anche se ancora c’è da capire se come prima o seconda del girone.
Adesso la squadra di Italiano deve per forza concentrarsi sul campionato, competizione dove nelle ultime cinque partite quattro le ha perse, senza nemmeno segnare. Uno score disastroso sotto ogni punto di vista, con il solo Verona che è riuscito a fare peggio.
Servirà anche la spinta del Franchi, fin qui decisiva il giusto visto che i punti interni dei viola sono stati 10, come quelli esterni (ma con una gara in più). L’importante è non andare sotto all’intervallo, o difficilmente il risultato verrà rimesso in piedi.
Quanto è probabile che i toscani vincano? Le quote sono davvero basse, 1.46 come massimo (Bwin), rispetto agli 8 della Salernitana (William Hill), con la X a 5.
Dopotutto i campani hanno vinto la prima partita lo scorso turno, in casa contro la Lazio. In trasferta però i punti sono stati solo 2, il pronostico decisamente sfavorevole deriva anche da questo.
La ex squadra di Sousa, affidata adesso da Filippo Inzaghi, è quella che ha chiuso sotto il maggior numero di partite, 8, ma l’unico successo è arrivato proprio in rimonta.
Sarà una gara da gol o no? Dipende, qui il pronostico è davvero indecifrabile. Bet365 vede il gol meno probabile (1.95 contro 1.80 del no gol), mentre William Hill da il no gol a 2 ed il gol ad 1.73. Trattandosi di Fiorentina, probabilmente un gol lo subirà.
Tenendo presente che i viola dovrebbero vincere, questo va giocoforza in favore dell’over, che infatti è dato a massimo 1.67 (2.25 per l’under, William Hill).
I PRECEDENTI – Nelle ultime dieci la Fiorentina se ne è aggiudicate ben 6, non concedendo mai punti al Franchi. La metà delle gare è finita in no gol, gli over invece sono 7.
Fiorentina-Salernitana, le probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi: Arthur, Mandragora; Nico, Bonaventura, Sottil; Nzola. All.: Italiano
Salernitana (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Candreva; Ikwuemesi. All.: F. Inzaghi