Nell’aperitivo domenicale della 32° giornata – non sapremmo come altro definire l’orario delle 18.00 – la Fiorentina torna di nuovo di scena al Franchi per affrontare la Sampdoria in un match che per i blucerchiati conta tipo 10 volte tanto, vista l’attuale classifica.
Come finirà? Ecco l’analisi ed il pronostico di Fiorentina-Sampdoria.
Quale viola scenderà in campo? Samp, non puoi non vincere
Questo match potrebbe tranquillamente passare in sordina. Alle 12.30 Inter e Lazio si sfidano per la Champions, poi c’è Cremonese-Verona per la salvezza e la gara del Napoli, la sera la Juve a Bologna.
Ma proprio il match dello potrebbe caricare ancora di più questo match, visto che la Samp è ultima in classifica con 10 punti da recuperare allo Spezia, che ha già giocato (e perso) col Monza, e 9 dal Verona. Insomma, in caso gli scaligeri non centrino il 3° successo in 4 gare, la squadra di Stankovic potrebbe cercare di riportarsi sotto dopo aver comunque fallito negli scontri diretti con Lecce e Spezia (in casa).
La Fiorentina come sappiamo non è affatto impenetrabile, ma i doriani hanno il peggior attacco con 20 gol e la seconda peggior difesa (52), oltre che il secondo peggior score esterno. I 9 punti sono comunque più degli 8 conquistati a Marassi..
La vera incognita qui è proprio la squadra di Italiano, capace di fare meraviglie e atrocità nell’arco di 45′, come abbiamo visto a Monza: subito 2 gol, gara in pugno, ma al riposo era già 2-2, quasi 3 (preso poi nella ripresa), oppure nella gara col Lech. Poco da analizzare in quella di Coppa Italia contro la Cremonese, dove per non sbagliare è stata fatta una gestione totale del vantaggio dell’andata.
Sembra quasi che dopo due mesi, i toscani abbiano lasciato la pressione sul pedale del gas e siano tornati a quella piattezza che tracimava ovunque prima dell’exploit di Braga. Di fatto, in campionato il successo non arriva da tre gare, e ce ne è stato uno solo nelle ultime 6 totali. Unica nota lieta? Almeno con i grigiorossi la porta è rimasta inviolata!
🆚 Ultimo Precedente: Fiorentina-Samp 1-0
Già due precedenti in stagione, l’1-0 di Coppa Italia e il 2-0 dell’andata in favore dei viola. Due vittorie che hanno portato il totale nelle ultime 10 a 5, contro le 3 doriane. I pareggi sono 2, e sono pure i due precedenti più remoti.
Le due gare stagionali sono state le uniche con no gol e due dei tre under totali.
Fiorentina-Samp, Pronostico
Pronostico : gol/ casa 1-3/ over 2.5/ 2
Tutti i pronostici della Serie APrevisione Risultato: 1-2
Probabili Formazioni Fiorentina-Sampdoria
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Mandragora, Amrabat; Kouamè, Jovic, Saponara. All.: Italiano |
Samp (3-5-1-1): Ravaglia; Gunter, Murillo, Amione; Zanoli, Leris, Rincon, Winks, Augello; Lammers, Gabbiadini. All.: Stankovic |
Dove vederla e quando?
🏟 Luogo: Stadio Artemio Franchi (Firenze)
Data: Domenica 30 Aprile 2023
⚽ Orario: 18,00
Diretta: DAZN