Pronostico Fiorentina-Samp Serie A

Fiorentina-Sampdoria, PRONOSTICO e Formazioni 32° di Serie A

Nell’aperitivo domenicale della 32° giornata –  non sapremmo come altro definire l’orario delle 18.00 – la Fiorentina torna di nuovo di scena al Franchi per affrontare la Sampdoria in un match che per i blucerchiati conta tipo 10 volte tanto, vista l’attuale classifica.

Come finirà? Ecco l’analisi ed il pronostico di Fiorentina-Sampdoria.

Quale viola scenderà in campo? Samp, non puoi non vincere

Questo match potrebbe tranquillamente passare in sordina. Alle 12.30 Inter e Lazio si sfidano per la Champions, poi c’è Cremonese-Verona per la salvezza e la gara del Napoli, la sera la Juve a Bologna.

Ma proprio il match dello potrebbe caricare ancora di più questo match, visto che la Samp è ultima in classifica con 10 punti da recuperare allo Spezia, che ha già giocato (e perso) col Monza, e 9 dal Verona. Insomma, in caso gli scaligeri non centrino il 3° successo in 4 gare, la squadra di Stankovic potrebbe cercare di riportarsi sotto dopo aver comunque fallito negli scontri diretti con Lecce e Spezia (in casa).

La Fiorentina come sappiamo non è affatto impenetrabile, ma i doriani hanno il peggior attacco con 20 gol e la seconda peggior difesa (52), oltre che il secondo peggior score esterno. I 9 punti sono comunque più degli 8 conquistati a Marassi..

La vera incognita qui è proprio la squadra di Italiano, capace di fare meraviglie e atrocità nell’arco di 45′, come abbiamo visto a Monza: subito 2 gol, gara in pugno, ma al riposo era già 2-2, quasi 3 (preso poi nella ripresa), oppure nella gara col Lech. Poco da analizzare in quella di Coppa Italia contro la Cremonese, dove per non sbagliare è stata fatta una gestione totale del vantaggio dell’andata.

Sembra quasi che dopo due mesi, i toscani abbiano lasciato la pressione sul pedale del gas e siano tornati a quella piattezza che tracimava ovunque prima dell’exploit di Braga. Di fatto, in campionato il successo non arriva da tre gare, e ce ne è stato uno solo nelle ultime 6 totali. Unica nota lieta? Almeno con i grigiorossi la porta è rimasta inviolata!

🆚 Ultimo Precedente: Fiorentina-Samp 1-0 

Già due precedenti in stagione, l’1-0 di Coppa Italia e il 2-0 dell’andata in favore dei viola. Due vittorie che hanno portato il totale nelle ultime 10 a 5, contro le 3 doriane. I pareggi sono 2, e sono pure i due precedenti più remoti.

Le due gare stagionali sono state le uniche con no gol e due dei tre under totali.

Fiorentina-Samp, Pronostico

Pronostico : gol/ casa 1-3/ over 2.5/ 2

Tutti i pronostici della Serie A

una puntina, il pronostico del risultato esatto Previsione Risultato: 1-2

IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Probabili Formazioni Fiorentina-Sampdoria

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Mandragora, Amrabat; Kouamè, Jovic, Saponara. All.: Italiano
Samp (3-5-1-1): Ravaglia; Gunter, Murillo, Amione; Zanoli, Leris, Rincon, Winks, Augello; Lammers, Gabbiadini. All.: Stankovic

Dove vederla e quando?

🏟 Luogo: Stadio Artemio Franchi (Firenze)

Data: Domenica 30 Aprile 2023

⚽ Orario: 18,00

Diretta: DAZN

Gli Highlights di Serie A

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Il commovente addio di Baggio a Schillaci: “Fratello mio, mi hai sorpreso anche questa volta”

Roberto Baggio saluta l’amico e compagno delle “Notti Magiche” di Italia ’90, Totò Schillaci, con …

Calciomercato Torino

Roma, Ivan Juric dirigerà oggi il suo primo allenamento

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo tecnico. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *