Dopo il secondo posto in Sela Cup, i viola tornano al Franchi per un doppio appuntamento. Il primo è con i neopromossi in Serie C.
Se la gara con il Newcastle aveva rimesso in luce tutte le difficoltà della Fiorentina, quella con il Nizza ha fatto tornare qualche sorriso. E no, il 2-1 non è stato solo frutto delle rotazioni della squadra francese, visto che le ha fatte anche Italiano.
E comunque da allora sono già cambiate alcune cose per i viola. Come ad esempio la cessione di Cabral al Benfica ed il contestuale arrivo di Nzola. O l’innesto di un altro portiere, Christensen, che molto probabilmente verrà subito testato. Aspettando Beltran.
Ci sarà poi il probabile debutto di Mina, e qualche minuto in più per l’altro argentino, Infantino. Insomma, i motivi per prestare attenzione al match ci sono.
Ma il Sestri Levante non è avversario da prendere con le molle. Anche se nella prima uscita stagionale ne ha prese 3 dalla Reggiana, la squadra ligure è comunque la vincitrice del campionato di Serie D, dopo aver vinto il Girone A con ben 20 punti di vantaggio sulla Sanremese.
Non fraintendiamoci. La Fiorentina vincerà. Ma magari non lo farà con un quintale di gol di scarto.
Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Duncan, Arthur; Ikone, Bonaventura, Brekalo; Nzola.
Pronostico: no gol/over 2.5/1
Risultato: 3-0
Quando: Venerdì 11 Agosto, ore 20.00
Dove: Stadio Artemio Franchi (Firenze)
Diretta: DAZN