Sta provando a rialzare la testa la Fiorentina, che finalmente ha battuto una delle prime (il Milan) nell’ultimo turno di campionato. I viola al Franchi – calcio d’inizio alle 21 Giovedì 9 Marzo – torneranno nel terreno della Conference contro i turchi del Sivasspor, fermati da Pirlo per 4-3 nell’ultima di Super Lig.
Come finirà? Andiamo a vederlo assieme.
Pronostico Fiorentina-Sivasspor:
Quote: 1.30 (1) – 5.00 (X) – 511.00 (2) – 2.20 (gol) – 1.62 (no gol) – 1.70 (over 2.5) – 2.10 (under 2.5)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le quote sembrano presagire una vittoria facile, troppo facile per la Fiorentina. Tra l’altro, dovrebbe arrivare con diversi gol di scarto. Non ci sembra possibile, l’over si ma il no gol insomma..
Pronostico: over 2.5+gol+ casa 2-4. Previsione risultato: Fiorentina-Sivasspor 3-1
Tutti i pronostici della ConferenceTradizione positiva per i viola contro squadre turche
Il ko contro la Juve poteva essere la mazzata, ed invece la Conference ha ridato brio alla Fiorentina che ha vinto 4 delle ultime 5 partite tra tutte le competizioni, ritrovando un altro fattore importante: i gol dei suoi attaccanti, con continuità.
La doppia gara con il Braga, quella di ritorno una delle poche che i viola hanno ribaltato sotto la gestione Italiano, potrebbero davvero aver sbloccato una squadra fin qui deludente sotto il 90% degli aspetti e degli acquisti.
Non guasterebbe qualche attenzione di più in zona difensiva, visto che in 10 gare soltanto 2 volte Terracciano (o Sirigu) non ha raccolto la palla dal fondo del sacco.
L’ultima di campionato invece è stata amara per la squadra turca, battuta 4-3 dal Karagumruk e con un passivo di 4-1 fino a una manciata di minuti dal termine.
La sconfitta ha messo fine a tre vittorie consecutive tra Super Lig e Coppa, chiuse tutte senza concedere nemmeno una rete (nemmeno al Besiktas).
L’11° ko in campionato inizia anche a mettere una certa pressione da punto di vista della classifica, visto che la quart’ultima è soltanto a due punti. Rendimento leggermente migliore in trasferta, dove sono arrivate si 4 vittorie (2 in casa) ma anche 7 ko (4 interni).
Testa a Testa
Nessun confronto diretto tra le due formazioni, il Sivasspor non ha mai nemmeno affrontato squadre italiane. La Fiorentina in 8 confronti ne ha vinti 7, con unico ko quello dell’andata nel girone con il Basaksehir. Chiudendo spesso senza subire gol.
Probabili Formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Duncan, Barak; Ikone, Jovic; Saponara. All.: Italiano
Sivasspor (4-3-3): Vural; Yesilyurt, Appidangoye, Goutas, Ciftci; Arslan, Cofie, Charisis; Saiz, Musa, Gradel . All.: Riza Calimbay
Altri dati utili
🆚 Ultimo precedente: –
🏟 Luogo: Stadio Artemio Franchi (Firenze)
⚽ Ora: 21.00
Diretta: DAZN, Sky Sport