La folle partita con la Puskas Academy ha lasciato pesantissimi strascichi in vista della prima gara del girone. Fuori 3 centrali
94′ di Puskas Academy-Fiorentina, i viola aspettano solo il fischio per festeggiare una qualificazione troppo tribolata.
Pallaccia in area, Ranieri trattiene Colley. Rigore. Il centrale, già ammonito, viene espulso dal discutibilissimo Nobre. Nagy spiazza del Gea, 1-1.
Ma non basta. Al 97′ dei supplementari anche Comuzzo si becca il doppio giallo, lasciando la viola in 9. Un cartellino quantomeno generoso che scatena l’ira di Martinez Quarta. Risultato? Rosso anche a lui.
Un preambolo doveroso, per far capire le notevoli difficoltà che la Fiorentina dovrà affrontare contro il pur modesto TNS. Gli unici due centrali arruolabili sono Pongracic, fuori nelle ultime settimane per infortunio muscolare – e comunque poco convincente – e l’Argentino Matias Moreno, fin qui visto giusto dal lato della panchina.
E pure Mandragora, che all’occorrenza può essere riciclato difensore, è acciaccato ed è tornato in extremis in panchina contro l’Empoli.
Insomma, oltre che un fatto di moduli, stavolta Palladino avrà i suoi grattacapi proprio per capire come organizzare una difesa presentabile.