Serie A Tim, 28^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Fiorentina vs Verona, domenica 5 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Domenica alle 15 andrà in scena un affascinante scontro tra due rivelazioni del nostro campionato, in grado di sciorinare un gran calcio, offensivo quanto moderno. Tradotto, un po’ come accaduto Sassuolo-Fiorentina, ci attendiamo un match ricco di colpi e offensive, che non poca valenza è destinato ad avere anche sui piazzamenti di scaligeri e toscani. Gli uomini di Italiano vengono da una fase non felicissima, dopo aver toccato altissimi livelli in più momenti del nostro campionato. L’addio di Vlahovic sembrava poter lasciare molti più strascichi ma gli approdi di Piatek prima e Cabral poi hanno permesso di ovviare all’assenza del talentuosissimo centravanti serbo . Per i Viola si tratta però di una fase abbastanza sfortunata. L’ex Basilea, nuovo nove della Fiorentina, aveva pareggiato in extremis con il Sassuolo, bravissimo poi a ritrovare il gol sullo scadere pochi minuti dopo. Lo stesso scenario si è verificato mercoledì in Coppa Italia dove l’attuale ottava forza della Serie A ha rasentato più volte il gol, perdendo poi al 90esimo a causa di uno sfortunato intervento di Venuti. Voglia di riscatto, dunque, da un lato ma altrettanta volontà di conformarsi tra le fila gialloblù. Simeone e compagni hanno agguantato 7 punti nelle ultime tre partite, dimostrando una mostruosa prolificità in attacco. Ben 9 le reti segnate negli ultimi 270 minuti, al fronte dei due gol incassati all’Olimpico con la Roma.
Serie A Tim, Fiorentina vs Verona, le probabili formazioni. 05-03-2022
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Torreira, Duncan; Gonzalez, Piatek, Saponara.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone.
Fiorentina vs Verona, il nostro pronostico, 05-03-2022
Ci attendiamo una gara interessante e con gol da una parte e dall’altra. Consigliamo la quota Gol per il primo tempo e Over 3,5 nei 90 minuti. Intrigante anche il multigol 1-3 ospite per una sfida che pensiamo finisca 3 a 2. A segno Ikoné.