Fiorentina da sballo, i Viola hanno ammaliato il plurititolato giocatore del Barcellona. Il suo desiderio maggiore è adesso quello di essere allenato da Vincenzo Italiano.
Il tecnico ex Spezia è stato fautore di un importante salto di qualità della squadra toscana, come evidenziato dall’importanza dei risultati raggiunti da Vlahovic e colleghi fino a gennaio e da Piatek, Cabral e più o meno gli stessi compagni del serbo fino a fine stagione. Gran merito va dato appunto al mister e alla società che ha saputo costruire una squadra degna di essere allenata da un tecnico così giovane quanto promettente e che aveva dimostrato già in Liguria di poter fare molto bene. Ancora più encomiabile, poi, il lavoro di Pradé e adepti finalizzato al vendere bene Vlahovic prima e a sostituirlo meglio ancora poi.
Fiorentina da sballo, un campione del mondo per Italiano: vuole solo la Viola
Certo, la coppia Piatek-Cabral non si è rivelata tanto efficiente quanto il 7 di Allegri ma ha comunque fatto bene e dato una grossa mano allo scacchiere di Italiano. Quest’ultimo è approdato dopo diversi anni in Europa, qualificandosi per la neonata Conference League e piazzandosi davanti all’Atalanta e a pochi punti di distanza dalla Roma di Mourinho e la Lazio di Sarri.
Servirà però continuare a migliorare e intervenire in plurime regioni di campo, a partire da quella difensiva. A tal proposito, non sfugga quanto evidenziato dalla prima pagina del noto e autorevole quotidiano spagnolo, Sport. A detta di quest’ultimo, Samuel Umtiti, passato dall’essere grande leader difensivo insieme a Piqué a fragile e problematico giocatore di cui liberarsi, avrebbe scelto il suo futuro. Snobbate le non poche avances recapitategli, “vuole solo la Fiorentina”.