Coppa Italia di Serie Serie C, Foggia-Crotone è il match che chiude lo slot del mercoledì! Una sorta di rematch di quanto visto un mesetto fa, tra due squadre in netta crescita. Calcio d’inizio alle 20.30 allo Zaccheria.
Per staccare il pass per gli ottavi sia il Foggia che il Crotone hanno avuto bisogno di sfondare il muro dei 90′. I padroni di casa sono arrivati fino ai rigori con la Juve Stabia dopo lo 0-0 dei 120′ tra regolamentari e supplementari. Il Crotone invece si è ‘accontentato’ dei supplementari contro il Monopoli dopo essersi fatto rimontare il 2-0 iniziale a cavallo tra fine primo tempo e metà ripresa.
La sfida si preannuncia tirata, e non potrebbe essere altrimenti. Dando uno sguardo al campionato, il Crotone dall’alto del suo 3° posto sembrerebbe il più in forma con 4 vittorie nelle ultime 5 gare, 32 punti in classifica e soltanto 9 reti subite.
Dopo una partenza faticosa anche il Foggia si è rimesso in carreggiata e grazie ad 11 punti nelle ultime settimane si è riportato in zona playoff anche i rossoneri, 9° con 18 punti, accusano un ritardo di 13 lunghezze. E segnano poco, 13 volte di cui 9 nelle ultime 5. Ed hanno incassato 18 reti (ma 4 nello stesso lasso di tempo).
E un mese fa a spuntarla furono proprio i diavoli rossi.
Foggia-Crotone: pronostico, precedenti, risultato
Pronostico: no gol + 1 + under 2.5
Risultato esatto: 1-0
Precedenti: Negli ultimi anni sono stati soltanto 7 i confronti diretti. Un solo pareggio, due vittorie del Foggia e ben 4 dei Pitagorici, che però a domicilio si sono imposti solo una volta. Ci sono stati ben 5 no gol e due over.
Quote: 2.50 (1) – 3.00 (X) – 2.70 (2) – 1.76 (gol) – 1.89 (no gol) – 2.05 (over) – 1.67 (under)
Dove: Stadio Pino Zaccheria (Foggia)
Quando: Mercoledì 16 Novembre, ore 20:30
Diretta: –
→ Scopri gli altri pronostici di Serie C