Serie C, Coppa Italia. Allo Zaccheria va in scena la prima parte della semifinale tra Foggia e Juventus Under 23. In palio un posto per l’ultimo atto contro la vincente del doppio confronto tra Entella e Vicenza. Match di ritorno in programma a metà Febbraio a campo invertito.
Il 2023 non è iniziato proprio nel migliore dei modi per il Foggia, andato ko sia in casa contro il Picerno (2-3) che sul campo della Virtus Francavilla (1-0), mettendo decisamente a rischio la zona playoff.
A deludere sono proprio le prestazioni interne, valse appena 14 punti in 10 giornate e con ben 4 sconfitte al passivo. Oltre ad una quantità di reti subite superiore a quelle segnate. Un pelo meglio a domicilio, ma qui si devono considerare due gare in più.
Tutto il contrario del perfetto cammino in Coppa: Picerno, Juve Stabia, Crotone e Catanzaro battute senza nemmeno subire gol.
La situazione è ancora più complicata per l’Under 23, che oltre ad aver iniziato male l’anno aveva pure chiuso il 2022 con una bella sequenza di sconfitte. La vittoria nel Girone A manca da cinque giornate, nelle quali è arrivato soltanto un punto.. quello nell’ultima gara contro il Padova. Come risultato, la zona playoff si è allontanata di tre punti e c’è anche necessità di guardarsi un po’ alle spalle.
Qui, a fronte di un rendimento interno di alto livello, 20 punti raccolti in 11 gare, ce n’è uno esterno decisamente deficitario che ci parla di appena 1 vittoria e quattro pareggi, con ben 6 sconfitte. Inspiegabile, se si considera che le quattro partite vinte in Coppa sono state tutte disputate in trasferta.
Foggia-Juventus U23: pronostico, precedenti, risultato
Pronostico: gol + 1X+ casa 1-3
Risultato esatto: 2-2
Precedenti: Non ce ne sono
Quote: 2.10 (1) – 3.00 (X) – 3.05 (2) – 1.87 (gol) – 1.81 (no gol) – 2.20 (over) – 1.61 (under)
Dove: Stadio Pino Zaccheria (Foggia)
Quando: Mercoledì 18 Gennaio, ore 20:30
Diretta: Rai Sport
→ Scopri gli altri pronostici di Serie C