Portogallo
Fonte: profilo X Portugal

Portogallo-Francia: una sfida da non perdere

Ad Amburgo va in scena lo scontro tra due generazioni di fuoriclasse. Portogallo e Francia si giocano un posto in semifinale in una sfida che promette spettacolo, gol e colpi di scena. Chi la spunterà tra i lusitani e i Bleus?

Il Volksparkstadion di Amburgo si prepara a ospitare uno dei match più attesi di Euro 2024. Venerdì 5 luglio alle 21:00, Portogallo e Francia si sfideranno in un quarto di finale che si preannuncia elettrizzante. Ma più che una semplice partita, sarà il palcoscenico per l’attesissimo duello tra Kylian Mbappé e Cristiano Ronaldo. La posta in gioco è altissima: un posto in semifinale contro la vincente di Spagna-Germania.

DUE SQUADRE, DUE STILI

I lusitani di Roberto Martinez arrivano da una vittoria sofferta ai rigori contro la Slovenia, mentre i Bleus di Didier Deschamps hanno superato il Belgio grazie a un autogol nel finale. Entrambe le squadre cercheranno il riscatto dopo prestazioni non brillantissime.

STELLE A CONFRONTO

Gli occhi saranno puntati su Mbappé e CR7, ma il campo sarà ricco di talenti. Da una parte Bernardo Silva e Bruno Fernandes, dall’altra Griezmann e Kanté. Senza dimenticare il “derby” rossonero tra Leao, Theo Hernandez e Maignan.

LA TATTICA DECIDE

Martinez potrebbe optare per un 4-2-3-1 fluido, affidandosi alla creatività di Bruno Fernandes. Deschamps, invece, sembra orientato verso un 4-3-3 più solido, con Mbappé libero di svariare sul fronte offensivo.

DOVE SEGUIRE LO SPETTACOLO

Gli appassionati potranno godersi questo imperdibile incontro su Rai 1 in chiaro, o su Sky Sport per gli abbonati. Per gli amanti dello streaming, le opzioni sono RaiPlay, SkyGo e NOW.

L’EREDITÀ IN PALIO

Mbappé, fresco di firma con il Real Madrid, vuole dimostrare di essere pronto a raccogliere lo scettro di CR7. Il portoghese, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di abdicare. Chi vincerà questa sfida nella sfida?

LE PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO (4-2-3-1):
Diogo Costa;
Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Mendes;
Vitinha, Palhinha;
Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao;
Cristiano Ronaldo.
Ct: Roberto Martinez

FRANCIA (4-3-3):
Maignan;
Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez;
Kanté, Tchouameni, Camavinga;
Dembelé, Mbappé, Griezmann.
Ct: Didier Deschamps

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …