El Clasico è la finale di Supercoppa di Spagna e si gioca domenica alle 20:00: statistiche, probabili formazioni e marcatori, pronostici, diretta tv e streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI TOTTENHAM – ARSENAL
Real Madrid-Barcellona, le probabili formazioni domenica 15 gennaio 2023:
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho, Rudiger, Mendy; Kroos, Valverde, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; F.de Jong, Busquets, Pedri; Dembele, Lewandowski, Fati. Allenatore: Xavi Hernandez.
Info e il pronostico di Real Madrid – Barcellona
- Ultimo precedente in Primera Division: Real Madrid 3-1 Barcellona (esito indovinato);
- Luogo: King Fahd Stadium, Riad (Arabia Saudita);
- Data: Domenica 15 Gennaio 2023;
- Ora: 20.00;
- Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Gol/NoGol: Gol;
- Previsione risultato: Real Madrid 1-1 Barcellona;
- Probabili marcatori: Lewandowski (B), Benzema (RM), Vinicius (RM) e Dembélé (B);
- TV e Streaming: – .
Real Madrid vs. Barcellona – quote sull’esito e probabili marcatori
Sarà un Clasico diverso, per Real Madrid e Barcellona. Al King Fahd International Stadium di Riyadh, questa volta, sarà la finalissima della Supercoppa di Spagna 2023. Vi hanno preso parte le prime due della Liga 2021/22 e le due finaliste della passata Coppa del Re.
I ‘Blancos’ di Carlo Ancelotti hanno superato ai calci di rigori il Valencia di Gennaro Gattuso, mentre i ‘Blaugrana’ di Xavi hanno avuto la meglio sempre dal dischetto, contro il Real Betis di Pellegrini.
Il Real Madrid, detentore del trofeo dopo la finale vinta contro l’Athletic Bilbao per 2-0, insegue il Barcellona in cima all’albo d’oro della competizione (12 trofei contro 13). I catalani non alzano il trofeo dal 2018.
Il Real Madrid è arrivato in Arabia dopo la sconfitta per 2-1 contro il Villarreal nella Liga, che lo ha posizionato al secondo posto in classifica a tre punti di distacco dal Barcellona capolista e vittorioso in casa dell’Atletico Madrid per 1-0.
Il Real Madrid ha già battuto il Barcellona in questa stagione, per 3-1 quando le due squadre si sono incontrate al Bernabeu in campionato nel mese di ottobre.
QUOTE SULL’ESITO – Ed è proprio il Barça di Lewandowski a essere dato come favorito dai bookmaker. La quota per il segno 2 è di 2.50 per Bet365 e Bwin. La vittoria del Real Madrid è data 2.75 da Betfair, Unibet e William Hill, mentre il segno X è proposto a 3.60 da Unibet, Betfair e William Hill. Quanto al numero di gol, attenzione alla quota su Under 2.5 e Over 2.5: la prima ipotesi viene ritenuta leggermente più probabile dagli operatori. La quota per l’Under è di 2.20 per Unibet, mentre l’Over è dato a 1.73 da Bet365. In ogni caso sembra plausibile immaginare una gara sul filo dell’equilibrio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
PROBABILI MARCATORI – I bookmaker si sono fatti un’idea su chi potrebbe avere un ruolo chiave. Il principale indiziato a mettere la firma sulla gara è Robert Lewandowski: un gol del polacco è dato a 2,25. I bookie indicano anche Karim Benzema, il quale paga 2 volte la posta giocata. Insegue Vinicius a 2,75, mentre Dembélé è offerto a 4,50.
CONSIGLIO – Come di consueto, è una partita che si presta a qualsiasi risultato. E che soprattutto potrebbe provocare un pareggio. Se da un lato si affrontano i migliori attacchi della Liga (Real 36 e Barcellona 35), la difesa dei Blancos è una delle peggiori tra le prime otto. Noi pensiamo che l’1X sia l’ipotesi più probabile, seguito dal Gol, Under 2.5 e il risultato esatto di 1-1 nei 90′ minuti.