F1, Imola ricorda le origini: passione tricolore nel poster del GP

La velocità è tricolore: Ferrari, AlphaTauri e Alfa Romeo, l’orgoglio italiano che sfreccia a Imola.

Manca poco più di un mese al Gran Premio d’Italia a Imola. E il poster ufficiale dell’evento strizza l’occhio al tricolore. Tre bolidi italiani, Ferrari, AlphaTauri e Alfa Romeo, sfrecciano lasciando dietro di sé una scia verde, bianca e rossa.

Lo slogan è “Passione Pura”: un sentimento che anima gli appassionati, ma anche l’orgoglio per il meglio dell’italianità, l’eccellenza dei territori e lo stile delle aziende riconosciuto nel mondo.

È con l’hashtag #WeDriveIT, da sempre abbinato ai Gran Premi di F.1 che si corrono in Italia, e lo slogan ‘Made in Italy in pole position’ che l’Automobile Club d’Italia intende comunicare la ‘passione per i prodotti italiani’: dai motori al turismo, alla moda, all’artigianato, passando per tecnologia ed enogastronomia.

Il Gran Premio Made in Italy e dell’Emilia-Romagna di Formula 1, giunto alla terza edizione, si correrà il prossimo 21 maggio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Torna così uno degli eventi più amati dagli appassionati dei motori, in una location unica nel suo genere come l’iconica pista intitolata al Drake, una sorta di autentico tempio per tutti gli amanti della Formula 1.

Una scelta comunicativa, quella dell’Aci, volta a promuovere non solo il motorsport come tale ma anche e soprattutto i valori – bellezza, tradizione, arte, cultura – dell’Emilia-Romagna e del Made in Italy nel suo complesso. Nel poster, oltre alle tre monoposto tricolori – Ferrari, AlphaTauri e Alfa Romeo – sono stati valorizzati anche i profili stilizzati dei principali monumenti delle città emiliano-romagnole. A simboleggiare, appunto, tutto quello di cui gli italiani vanno più orgogliosi.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Casco di Niki Lauda ritrovato dopo 37 anni: Il cimelio iconico ora esposto a EICMA

Ricomparso all’improvviso in un’asta americana, il casco storico del Nürburgring ’76 di Niki Lauda è …

F1: Da quando Red Bull non vola più…

A stagione 2024 appena iniziata, in molti si erano “rassegnati” nel vedere ancora una volta …