Una grandissima domenica sera per tutti gli appassionati italiani di Formula 1. Le Ferrari di Leclerc e Sainz sono arrivate prime e seconde nel GP degli USA. Verstappen chiude terzo davanti a Norris e resta in vetta alla classifica piloti.
Una domenica sera da sballo per tutti gli appassionati di Formula 1 con il cavallino rampante nel cuore. La Ferrari, infatti, ha dominato il GP degli Usa di Austin, con Leclerc e Sainz rispettivamente sul primo e sul secondo gradino del podio.
Il pilota monegasco, partito quarto, ha effettuato una straordinaria partenza e dopo due curve si è ritrovato in prima posizione grazie anche alla bagarre fra Norris e Verstappen al via. Primo posto che non ha mai lasciato per tutti i 56 giri previsti.
Anche Sainz, nel corso della gara, è riuscito a mantenere un ritmo notevole e costante, superando Max Verstappen e facendo da “scudo” al suo compagno di squadra.
Formula 1, Leclerc e Sainz si impongono nel GP degli Stati Uniti a Austin: grande gioia in casa Ferrari
Per Leclerc si tratta del terzo successo stagionale, dopo le vittorie a Montecarlo e a Monza. In generale, invece, per la Ferrari si tratta del quarto successo, se consideriamo anche il trionfo di Sainz in Australia.
A cinque gare dal termine si riaccende la lotta anche per il mondiale piloti e costruttori. Verstappen è sempre leader fra i piloti, con 354 punti a +57 su Norris e a +79 su Leclerc.
Fra i costruttori, invece, la McLaren è in vetta con 544 punti a +40 sulla Red Bull e a +48 sulla Ferrari. Nel prossimo weekend la Formula 1 farà tappa in Messico.