pronostico Francia-Australia e probabili formazioni

Mondiale Qatar 2022 | Francia vs Australia, probabili formazioni e pronostico

Mondiale Qatar 2022, 1^ giornata, Gruppo D, analisi, formazioni e pronostico di Francia-Australia, martedì 22 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Per la seconda edizione consecutiva Francia e Australia si affronteranno nella fase a gironi della competizione mondiale. I galletti sperano che l’esordio non sia amaro come la sconfitta contro i meno quotati avversari avvenuta nel 2018. In quell’occasione il risultato fu di 2-1 per gli australiani.

L’obiettivo della nazionale guidata da Deschamps è quello di vincere per due volte consecutive la competizione. Evento che non accade dal Brasile, il quale realizzò una doppietta nel 1958 e 1962.

C’è la possibilità di allargare il predominio delle nazioni europee in questa competizione, portando a cinque i successi consecutivi nella storia di questa competizione.

La nazionale guidata da Deschamps viene da una competizione, quale la Nations League, non proprio ideale. Ha vinto solo una delle sei partite in programma nel gruppo A della competizione, evitando così la retrocessione (2 pareggi e 3 sconfitte). Questi brutti risultati hanno fatto scivolare la Francia al quarto posto nel ranking FIFA.

Per quanto riguarda l’Austrialia è la seconda volta consecutiva in cui ha dovuto qualificarsi per il Mondiale tramite gli spareggi. Un segno evidente del suo declino a livello mondiale. È passata da essere la nazione asiatica con il miglior ranking FIFA nel giugno 2018 (n.34), al quarto posto in questa classifica (novembre 2022).

L’allenatore Graham Arnold è alla prima esperienza come tecnico ufficiale, ma non per quanto riguarda le competizioni. Infatti ha vissuto le edizioni del 2006 e del 2010 come assistente del primo allenatore . 

Francia-Australia, le probabili formazioni 22 novembre 2022:

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Upamecano, L. Hernandez; Tchouaméni, Fofana, Rabiot; Mbappé, Giroud, Griezmann. Allenatore: Didier Deschamps

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Boyle, Hrustic, Mabil; Maclaren. Allenatore: Graham Arnold

Info e il pronostico di Francia-Australia

  • Ultimo precedente ufficiale: Francia 1-2 Australia;

  • Luogo: Al Janoub Stadium, Al Wakrah (Qatar);

  • Data: martedì 22 novembre 2022;

  • Ora: 20.00;

  • Pronostico: X // Under // 1X;

  • Previsione risultato: Francia 2-1 Australia;

  • Tv/Streaming: RAI 1, RSI La 2, ZDF/ Rai Play

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Isak Hien

Atalanta, Gasperini può sorridere: recuperati Hien e Kossounou

Ottime notizie per l’Atalanta in vista del match contro il Genoa: Gasperini ha convocato sia …

Valentin Castellanos

Castellanos, la rivincita di Lotito: “Mi prendevano in giro…”

Claudio Lotito ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo l’ottimo inizio di stagione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *