Nations League, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Francia-Danimarca, venerdì 03 giugno 2022. Scopri la nostra previsione.
Due nazioni che sono reduci da percorsi differenti nell’ultimo europeo. I transalpini sono stati eliminati dalla Svizzera agli ottavi di finale, mentre i danesi sono arrivati fino in semifinale. Poi sono stati eliminati dalla formazione di casa, l’Inghilterra, dopo che sono passati in vantaggio grazie ad un gioiello su punizione di Damsgaard.
Ora vogliono arrivare fino in fondo a questa manifestazione. I blues l’hanno già vinta, la seconda edizione, lo scorso anno. Hanno eliminato in semifinale in Belgio e quindi la Spagna in finale dopo aver rimontato il risultato di 1-0.
Una nazione che continua a sfornare campioni, di grande livello e prospettiva. Sarà ancora la squadra da battere in questa competizione, in attesa del mondiale che si disputerà il prossimo autunno. La Danimarca, invece, è una nazione giovane, fatta di talenti che devono sbocciare ed alcuni che hanno comunque una certa esperienza internazionale.
L’esito della sfida, pur essendo in favore dei transalpini, non è così ampio e scontato.
Francia-Danimarca, le probabili formazioni 03 giugno 2022:
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Kantè, Rabiot, Tchouameni; Griezmann, Benzema, Mbpappè. Allenatore: Dechamps
DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Maehle, Andersen, Vestergaard, Nelsson; Hojbjerg, Delaney; Skov Olsen, Eriksen, Lindstrom; Dolberg. Allenatore: Hjulmand
Info e il pronostico di Francia-Danimarca
- Ultimo precedente ufficiale: Francia – Danimarca;
- Luogo: Stade de France, Parigi (Francia);
- Data: venerdì 03 giugno 2022;
- Ora: 20.45;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // Goal;
- Previsione risultato: Francia 2-1 Danimarca;
- Tv/Streaming: –