Credit: X

Francia – Italia: pronostico, formazioni, quote e statistiche 06-09-2024

Francia – Italia Pronostico aggiornato al 6 Settembre 2024, ore 20:45 – 1/Over 2.5, Goal, statistiche, formazioni e quote

Info e il pronostico Francia – Italia

  • Ultimo precedente ufficiale: Euro 2008, Francia-Italia 0-2
  • Data: Venerdì 6 Settembre 2024
  • Luogo: Parco dei Principi, Parigi (Francia)
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: 1 // Over 2.5
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal
  • Previsione risultato: Francia-Italia 2-1
  • Dove vederla: Rai 1

Info e il pronostico Francia vs. Italia

Dopo il disastroso europeo e le polemiche successive alla spedizione tedesca, l’Italia di Spalletti torna in campo nella Nations League, debuttando contro la Francia a Parigi, con i transalpini a caccia del riscatto dopo aver sfiorato il titolo, uscendo in semifinale con la Spagna campione d’Europa.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Nelle ultime tre amichevoli, i francesi hanno sempre vinto. Nell’ultimo confronto ufficiale del girone di Euro 2008, gli azzurri ebbero la meglio grazie ai gol di Pirlo e De Rossi. La nazionale italiana non ha mai vinto in casa dei francesi nei tornei di qualificazione. Si tratta del primissimo scontro in Nations League tra le due compagini.

LE QUOTE SULL’ESITO

La maggior parte dei siti di scommesse non sembra avere dubbi, con i francesi nettamente favoriti. La Snai vede la vittoria dei padroni di casa a 1.65, il pareggio a 3.80, mentre il due fisso è addirittura a 5. Anche Bwin non si distacca molto, facendo scendere il successo della nazionale di Spalletti a 4.80.

IL CONSIGLIO

I francesi partono favoriti, potendo contare su una formazione ricca di stelle e su maggiori certezze rispetto alla nazionale di Spalletti, quest’ultima ancora frastornata dall’ultimo europeo da dimenticare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Zaire-Emery, Tchouameni, Griezmann; Dembele, Mbappé, Thuram. CT: Deschamps.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Pellegrini, Dimarco; Kean, Retegui. CT: Spalletti.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Il commovente addio di Baggio a Schillaci: “Fratello mio, mi hai sorpreso anche questa volta”

Roberto Baggio saluta l’amico e compagno delle “Notti Magiche” di Italia ’90, Totò Schillaci, con …

Calciomercato Torino

Roma, Ivan Juric dirigerà oggi il suo primo allenamento

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo tecnico. …