pronostico Francia-Marocco e probabili formazioni

Mondiale Qatar 2022 | Francia vs Marocco, probabili formazioni e pronostico

Mondiali Qatar 2022, semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Francia-Marocco, mercoledì 14 dicembre 2022. Scopri la nostra previsione.

La Francia è l’unica nazionale rimasta in corsa per la competizione che non ha mai realizzato un clean sheet nelle partite sin qui disputate. In ben quattro incontri su cinque fin qui disputati si è trovata in svantaggio o ha subito almeno il pareggio. Inoltre, sarebbe la seconda nazione nella storia dei mondiali a difendere il titolo di campione del mondo per due volte di fila, dopo il Brasile che ci riuscì nel 1958 e nel 1962.

La nazionale guidata da Didier Deschamps ha dovuto ringraziare molto i suoi più forti calciatori, su tutti Kylian Mbappé. L’attuale capocannoniere a quota 5 reti con 2 assist, numeri sensazionali, è un serio candidato a vincere il Pallone d’Oro qualora portasse la sua nazione al trionfo finale.

In compenso le sue statistiche contro squadre africane, di certo, non sorridono. Infatti ha perso tre delle ultime sei sfide contro nazionali proveniente da quel continente. L’ultima sfida, in ordine di tempo, si è avuta in questo mondiale, con la sconfitta per 1-0 contro la Tunisia!

Il Marocco, al di là di come andrà questa partita, è entrato di diritto nella storia. Infatti è la prima nazionale africana ad aver raggiunto le semifinali in un Mondiale! Ha già superato due giganti del calcio mondiale come la Spagna, ai rigori e il Portogallo per 1-0 al termine dei novanta minuti di gioco. Inoltre, la nazionale guidata da Walid Regragui è la migliore difesa del torneo, avendo subito solo una rete (o meglio autorete contro il Canada) nelle cinque partite sin qui disputate. Da ben nove incontri il Marocco non subisce reti da un calciatore di una nazionale rivale, una striscia positiva che può ancora allargarsi. 

Potrebbe anche essere la prima volta che il Marocco batte la Francia, visto che in cinque precedenti sono stati tre i successi transalpini e due i pareggi. Match disputati tutti in amichevole e mai in una competizione ufficiale. 

Francia-Marocco, le probabili formazioni 14 dicembre 2022:

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. C.T. : Didier Deschamps
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Attiat-Allah; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. C.T. : Walid Regragui

Info e il pronostico di Francia-Marocco

  • Ultimo precedente ufficiale: Francia 2-2 Marocco;

  • Luogo: Al Bayt Stadium, Al Khor (Qatar);

  • Data: mercoledì 14 dicembre 2022;

  • Ora: 20.00;

  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // Goal;

  • Previsione risultato: Francia 2-1 Marocco;

  • Tv/Streaming: RAI 1, RSI La 2/ RaiPlay

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Arsenal

Sporting Lisbona – Arsenal: pronostico, quote e statistiche 26-11-2024

Sporting Lisbona – Arsenal Pronostico aggiornato al 26 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Over 2.5, …

Manchester City

Manchester City – Feyenoord: pronostico, quote e statistiche 26-11-2024

Manchester City – Feyenoord Pronostico aggiornato al 26 Novembre 2024, ore 21:00 – 1/Over 2.5, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *