pronostico euro under 21
Francia-Ucraina, quarti di finale Euro Under 21 2023

Europei Under 21 | Pronostico Francia-Ucraina e probabili formazioni 02-07-2023

Francia-Ucraina Under 21. Il match dell’ Mikheil Meskhi Stadium è valido per un quarto di finale dell’Europeo Under 21 2023. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Lo Special One non è in vendita: rifiutata un’offerta irrinunciabile da quasi 100 milioni per allenare in Arabia

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente ufficiale: Francia 3-3 Ucraina;

  • Luogo: Cluj Arena, Cluj-Napoca (Romania)

  • Data: domenica 02 luglio 2023;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Francia 1-1 Ucraina;

  • TV e Streaming: Rai Sport (Canale 58 dtt); Rai Play

Statistiche di Francia e Ucraina

Due nazioni che cercano, oltre il passaggio alla semifinale, anche quello per arrivare alle Olimpiadi in programma a Parigi tra un anno. 

Francia-Ucraina. I transalpini hanno ottenuto il primo posto nel loro raggruppamento, il D, davanti a Italia, Norvegia e Svizzera. In seconda posizione gli elvetici, i quali hanno superato azzurri e norvegesi grazie ad un numero maggiore di reti segnate all’interno della classifica avulsa. 

Ucraina seconda nel gruppo B, alle spalle della Spagna, nonostante abbia lo stesso numero di punti. Però, la nazionale dell’Est ha fatto peggio in merito alla differenza reti generale (+3 contro il +4 degli iberici). 

Precedenti e statistiche della sfida Francia-Ucraina

Fino ad ora ci sono stati 7 precedenti tra queste due nazionali. Il bilancio vede un solo successo per la nazionale ucraina, a fronte di 3 vittorie per i galletti ed altrettanti pareggi.

Francia-Ucraina. L’ultima sfida tra queste due formazioni risale al 9 giugno 2022, match valevole per le qualificazioni ai campionati europei attuali. 

Il match è stato molto combattuto, con numerose reti da una parte e dall’altra. Il punteggio finale è stato un 3-3, con reti di Abline, Thuram e Gouiri per i galletti, mentre per i la nazionale gialloazzurra sono andati a segno Vanat, Badiashile e Bondarenko.

Il match d’andata, disputato l’8 ottobre 2021, ha visto la vittoria dei francesi per 5-0, grazie alle reti di Kalimuendo, Diop, Adli e doppietta di Cherki.         

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

FRANCIA (4-4-1-1): Chevalier; Diakitè, Simakan, Lukeba, Larouci; Olise, Chotard, Caqueret, Adli; Le Fee, Kalimuendo-Muinga. C. T. Ripoll

UCRAINA (4-2-3-1)Trubin; Sych, Talovierov, Batahov, Vivcharenko; Bondarenko, Brazhko; Kashcuck, Kryskiv, Sudakov; Sikan. C.T. Rotan

 

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *