In un’intervista concessa a Tuttosport, l’ex calciatore della Juventus Franco Causio ha esaltato le doti di Conceicao. Ecco a chi lo ha paragonato.
Uno dei calciatori che maggiormente stanno esaltando i tifosi bianconeri in questo avvio di stagione è, senza dubbio, il portoghese Francisco Conceicao. Anche nel corso dell’ultimo match di Champions League contro l’Aston Villa, l’esterno portoghese è risultato essere uno dei migliori in campo, vincendo anche il trofeo di MVP dell’Uefa.
Il calciatore è in prestito dal Porto, ma Giuntoli sta lavorando per acquistarlo definitivamente e farne un perno della Juventus per i prossimi anni. Nelle ultime ore Tuttosport ha intervistato Franco Causio. Ecco che cosa ha detto sul conto del portoghese l’ex calciatore della Juventus negli anni Settanta.
Franco Causio su Conceicao: le sue parole di stima
Le parole di Causio su Conceicao: “Mi piace tantissimo e sta facendo grandi cose. Mi auguro continui così perché ha tutto per essere un top player. La Juve con Chico ha fatto un grande colpo. Per rendimento è il migliore tra gli acquisti estivi. Non era un nome rinomato, perciò vanno dati i giusti meriti a Giuntoli: ci ha visto lungo“.
C’è chi lo ha paragonato proprio a Causio e a Bruno Conti. Ecco che cosa ha detto in proposito il Barone: “Ha tanta qualità e le caratteristiche dell’ala vecchia maniera tutta velocità e dribbling. Fa la differenza e per la Juve è già diventato un punto di riferimento. Vederlo giocare è uno spettacolo: grazie a Conceicao e ai suoi dribbling ci si risveglia dalla noia di certe partite“.