UEFA Europa League, andata quarti di finale, analisi, formazioni e pronostico di Eintracht Francoforte-Barcellona, giovedì 7 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.
Torna anche la UEFA Europa League. L’Eintracht ha avuto un periodo con qualche pareggio di troppo come nell’ultimo turno con il Greuther Furth (0-0), ma l’impegno europeo ha tutta l’aria di essere un crocevia che il club tedesco non può fallire.
Sono imbattuti da sette partite e in campionato la squadra è nona con 39 punti, alle spalle dell’Hoffenheim sesto con 44. Appare irraggiungibile per la squadra di Oliver Glasner. Pur avendo un tasso tecnico inferiore a quello degli spagnoli, l’Eintracht Francoforte è una compagine che in Europa si sta piuttosto distinguendo.
Ha vinto un girone dall’alto tasso tecnico davanti a Olympiakos e Fenerbahçe senza subire sconfitte e hanno eliminato il Real Betis all’ultimo respiro. Dopo il successo a Siviglia per 1-2, i tedeschi erano andati sotto al 90′ con rete di Borja Iglesias, ma conquistarono la qualificazione all’ultimo minuto dei tempi supplementari grazie a Hinteregger.
Situazione ben diversa quella del Barcellona. Nella Liga i catalani continuano a macinare vittorie e sono al secondo posto con 57 punti. Il distacco dal Real Madrid è di 12 punti e con una gara da recuperare e dalle altre inseguitrici, come il Real Betis quinto a 53 è abbondante, tanto che i blaugrana possono fare calcoli per preparasi al meglio per l’impegno continentale. Aubameyang e compagni si confermano una macchina da gol non indifferente: ad oggi 57 centri in stagione e 21 gol subiti. Sono imbattuti da 13 partite.
Le ultime uscite hanno portato 4 vittorie con Osasuna, Galatasaray, Real Madrid e Siviglia. In trasferta sono reduci da 5 vittorie con una media gol di 4 a partita. È un periodo brillante per il Barça di Xavi: i blaugrana, negli ultimi mesi, hanno cambiato decisamente marcia recuperando terreno nella Liga ed hanno eliminato da questa competizione il Napoli con un complessivo 5-3 e il Galatasaray per 2-1, dopo essere retrocessi dalla Champions League.
UEFA Europa League 2021/22, precedenti e curiosità tra Eintracht Francoforte e Barcellona
Questo sarà il primo incontro tra queste squadre in Europa. L’Eintracht Francoforte è imbattuto contro avversarie spagnole (5 vittorie e 3 pareggi), così come in casa (2V vittorie e 2 pareggi). Il Barcellona ha subito 14 gol nelle ultime tre partite contro il Bayern Monaco. Escludendo le partite contro il Bayern, i blaugrana sono imbattuti da 21 gare contro squadre tedesche (17 vittorie e 4 pareggi): l’ultima sconfitta è arrivata con il Bayer Leverkusen nel settembre 2001.
Eintracht Francoforte-Barcellona, le probabili formazioni 7 aprile 2022:
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Hinteregger, Ndicka, Tuta; Knauff, Sow, Jakic, Kostic; Kamada, Lindstrom; Borre. Allenatore: Oliver Glasner.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Piqué, Garcia, Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Traore, Aubameyang, Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI RB LIPSIA – ATALANTA
Info e il pronostico di Eintracht Francoforte-Barcellona
- Ultimo precedente ufficiale: – ;
- Luogo: Deutsche Bank Park, Francoforte (Germania);
- Data: Giovedì 7 Aprile 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 2 // Under // X2;
- Previsione risultato: Eintracht Francoforte 0-2 Barcellona;
- TV e Streaming: DAZN , SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 253 satellite).