UEFA Europa League, ritorno ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Eintracht Francoforte-Real Betis, giovedì 17 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Una delle gare più incerte degli ottavi di Europa League è quello che si gioca al Deutsche Bank Park di Francoforte tra Eintracht e Real Betis. La formazione tedesca, nella gara d’andata, ha espugnato il Benito Villamarin di Siviglia con i gol decisivi di Filip Kostic e Daichi Kamada (con 10 reti in 17 presenze in Europa League è il miglior marcatore giapponese nella storia di questa competizione). Nel mezzo, c’è stata la rete di Nabil Fekir che consente alla formazione spagnola di mantenere ancora in gioco le speranze di qualificazione.
L’Eintracht è ancora imbattuto in Europa in questa stagione e nell’ultimo turno di campionato ha battuto il Bochum per 2-1. Per la squadra di Oliver Glasner si è trattata della seconda vittoria consecutiva dopo tre sconfitte. In Bundesliga occupano la nona posizione a -7 dall’Hoffenheim sesto. Il club tedesco ha superato il turno in ciascuna delle ultime nove sfide a eliminazione diretta nelle principali competizioni europee dopo aver vinto il match d’andata.
L’ultima volta che è stato eliminato, nonostante il successo nel primo dei due match, risale alla Coppa UEFA 1980/81 contro il Sochaux (vittoria per 4-2 all’andata, sconfitta per 2-0 al ritorno – eliminato per la regola dei gol in trasferta).
Il Betis deve solo vincere con almeno un gol di scarto. In campionato, a causa di una serie negativa di risultati, ha perso la terza posizione a favore di Barcellona e Atletico Madrid, ma nell’ultimo turno è tornato alla vittoria battendo l’Athletic Bilbao per 1-0. I Verdiblancos di Manuel Pellegrini sono ora al quinto posto a -2 dalla zona Champions.
Il Real Betis ha superato il turno solamente in una delle precedenti cinque occasioni nelle quali aveva perso la gara di andata, eliminando il Vejle Boldklub al primo turno di Coppa UEFA nel 1998/99 (sconfitta per 1-0 all’andata, successo per 5-0 al ritorno).
UEFA Europa League 2021/22, precedenti e curiosità tra Eintracht Francoforte e Real Betis
L’Eintracht è imbattuto nelle ultime sette partite contro squadre spagnole (5 vittorie e 2 pareggi). L’ultimo precedente contro una formazione spagnola risale dal successo sul Deportivo La Coruña per 1-0 agli ottavi di Coppa UEFA nel 1993/94. Il Real Betis è già stato sconfitto in Germania in questa stagione, 4-0 in casa del Bayer Leverkusen durante la fase a gironi del torneo.
Eintracht Francoforte-Real Betis, le probabili formazioni 17 marzo 2022:
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, Ndicka; Knauff, Sow, Jakic, Kostic; Kamara, Paciencia; Borre. Allenatore: Oliver Glasner.
REAL BETIS (4-2-3-1): Silva; Sabaly, Pezzella, Gonzalez, Miranda; Carvalho, Rodriguez; Canales, Fekir, Juanmi; Jose. Allenatore: Manuel Pellegrini.
Info e il pronostico di Eintracht Francoforte-Real Betis
- Ultimo precedente ufficiale: Real Betis 1-2 Eintracht Francoforte;
- Luogo: Deutsche Bank Park, Francoforte (Germania);
- Data: Giovedì 17 Marzo 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 2 // Over // X2;
- Previsione risultato: Eintracht Francoforte 1-3 Real Betis;
- TV e Streaming: DAZN e SKY SPORT (canale 257 satellite).