Friburgo – Olympiakos Piraeus Pronostico aggiornato al 30 Novembre 2023, ore 18:45 – X/Under 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LA DANZA DI ZIRKZEE CHE INCANTA IL BOLOGNA
Info e il pronostico di Friburgo – Olympiakos Piraeus
- Ultimo precedente in Europa League: Olympiakos 2-3 Friburgo;
- Luogo: Europa Park Stadion, Friburgo (Germania);
- Data: Giovedì 30 Novembre 2023;
- Ora: 18.45;
- Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Friburgo 1-1 Olympiakos.
Friburgo vs. Olympiakos Piraeus – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Il Friburgo di Streich sta vivendo una stagione europea da favola. Dopo aver superato senza troppi patemi il TSC Backa Topola nel girone di Europa League, i Breisgau Brazilianer hanno quasi la qualificazione in tasca quando quest’oggi ospiteranno la sfidante Olympiakos allenata da Martinez.
In Bundesliga invece il cammino è stato più in salita, con risultati altalenanti che hanno frenato le ambizioni di alta classifica. Ma in Europa, tolta la sconfitta di misura subita a Londra con il West Ham, il Friburgo non ha praticamente mai sbagliato un colpo. Specialmente contro i greci, battuti sia all’andata che lo scorso anno senza troppi complimenti.
L’Olympiakos sta invece attraversando una stagione di transizione dopo gli anni d’oro in cui dominava incontrastata. Ora AEK, Panathinaikos e PAOK si sono fatte sotto, trasformando il campionato ellenico in una lotta a quattro che non concede pause. Riusciranno i Thrylos a riscattarsi in Europa? O il Friburgo completerà l’opera guadagnandosi gli ottavi con 180 minuti d’anticipo?
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Friburgo di Streich è famoso per i suoi micidiali uno-due a inizio ripresa. Ben il 33% delle realizzazioni dei Breisgau Brazilianer arriva tra il 46′ e il 60′, la percentuale più alta dell’intera Bundesliga.
Merito delle letali punizioni di Grifo, capocannoniere della squadra con 4 centri, e di una condizione atletica sempre al top grazie al lavoro certosino dello staff. Ma attenzione ai primi 45′, dove l’Olympiakos – trascinato dai 2 gol in Europa di El Kaabi – è solito colpire per primo (52% dei casi).
Il Friburgo arriva all’appuntamento forte di 8 gare di fila a segno. Numeri che certificano la qualità offensiva della banda Streich, in grado di segnare praticamente con chiunque. Riuscirà la difesa dell’Olympiakos a contenere l’onda d’urto? O i Thrylos finiranno travolti da questo Friburgo a trazione anteriore?
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote proposte dai bookmakers per la sfida di Europa League tra Friburgo e Olympiakos sono piuttosto equilibrate, con leggerissimo favore per i padroni di casa. La vittoria dei tedeschi (segno 1) oscilla tra l’1.78 di Fantasy Team e NetBet e l’1.86 di Snai e Lottomatica. Il pareggio paga mediamente 3.75-3.80, mentre il successo greco va da 3.90 di Admiral Bet a 4.10 di 888Sport e Winbet.
Per chi vuol osare con più coraggio, le quote gol sono interessanti. L’Over 2.5 è offerto a 1.90 da Better e Goldbet, l’Over 3.5 a 3.25 da Bet365. I più audaci che scommetteranno sull’Under 2.5 verranno ripagati con circa 1.80 da Matchpoint e Bwin.
Infine occhio alle combo. L’1 + Over 2.5 viaggia tra 2.60 di Betway e 2.75 di Betfair. Mentre chi si aspetta una gara spettacolare può puntare sull’X + Over 3.5: la quota di Planetwin è 6.00, quella di AdmiralBet addirittura 9.00.
In sintesi, i bookmakers prevedono una sfida combattuta e ricca di emozioni, con l’equilibrio a farla da padrone almeno per i primi 90′.
IL CONSIGLIO – Dopo attenta analisi di statistiche, quote e precedenti, il mio consiglio per gli amanti delle scommesse è quello di puntare soprattutto su Under e Goal. Queste due squadre non brillano certo per solidità difensiva, nonostante nei confronti diretti di Europa League la somma gol è sempre stata alta.
Più complicato azzeccare il risultato esatto, visti i tanti segni X nelle recenti uscite di entrambe. Ecco perché vi suggerisco di coprirvi con la doppia chance X2: un pari o una vittoria dell’Olympiakos – che fuori casa concede ma segna anche tanto – potrebbe essere l’esito più probabile.
In ogni caso, sarà una partita da tripla combattuta e spettacolare, da vivere col fiato sospeso fino al novantesimo. Sia Friburgo che Olympiakos hanno tutto da guadagnare da una prestazione positiva. E in Europa raramente hanno deluso le attese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Friburgo-Olympiakos Piraeus, le probabili formazioni giovedì 30 novembre 2023:
FRIBURGO (3-4-2-1): Atubolu; Ginter, Lienhart, Gulde; Doan, Eggestein, Hofler, Weisshaupt; Holer, Grifo; Gregoritsch. Allenatore: Christian Streich.
OLYMPIAKOS PIRAEUS (4-3-3): Paschalakis; Rodinei, Porozo, Retsos, Ortega; Alexandropoulos, Camara, Hezze; Podence, El Kaabi, Fortounis. Allenatore: Diego Martinez.
UEFA Europa League 2023-2024 / Gruppo A, la classifica
Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Friburgo e West Ham 9, Olympiakos 4, TSC Backa Topola 1.