Premier League 2022/2023, 7^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Fulham Vs Chelsea, sabato 10 settembre 2022. Scopri la nostra previsione!
La settima giornata di Premier League si apre con il derby londinese del Craven Cottage tra Fulham e Chelsea, con gli ospiti che stanno subendo un inaspettato terremoto dopo la sconfitta in Champions.
La clamorosa caduta di Zagabria per mano di Orsic e un avvio di stagione parecchio incerto in campionato, ha segnato la fine del rapporto tra Tuchel e i Blues. Nonostante un mercato faraonico, i campioni del mondo sono lontani dalla vetta e i nuovi stanno facendo fatica, su tutti l’ex Napoli Koulibaly, irriconoscibile in queste prime gare. Al momento, il favorito per sostituire l’ex tecnico del Chelsea è Graham Potter, attuale allenatore del Brighton e che sta facendo bene nelle Seagulls.
Inizio di campionato abbastanza positivo per i Cottagers di Marco Silva, decimi con otto punti e già in grado di mettere in difficoltà diverse big. Nell’ultimo turno, i londinesi hanno perso di misura contro il Tottenham di Conte, con il superbomber Aleksandar Mitrovic in gol per la sesta volta ed è già leader della classifica marcatori.
Fulham Vs Chelsea: le probabili formazioni
FULHAM (4-2-3-1): Rodak; Tete, Ream, Adarabioyo, Robinson; Reed, Cairney; Pereira, Reid, Kebano; Mitrovic. Allenatore: Silva.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kantè, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. Allenatore: da definire.
Fulham Vs Chelsea: il pronostico
Situazione difficile in casa Blues specie dopo l’esonero di Tuchel e l’inizio di stagione poco felice; situazione diversa in casa Fulham, dove l’avvio ha dato segnali importanti in vista della lotta salvezza. L’ultimo derby giocato tra le squadre, stagione 2020/21, ha visto il Chelsea vincere sia all’andata, sia al ritorno.
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 20/21, Chelsea-Fulham 2-0;
LUOGO: Craven Cottage, Londra, Inghilterra;
DATA E ORARIO: Sabato 10 Settembre 2022, ore 13.30;
PRONOSTICO: 2 + GOAL;
PREVISIONE RISULTATO: Fulham-Chelsea 1-2.