Il Boxing day ha regalato stati d’animo completamente differenti alle due squadre. I londinesi hanno ottenuto un roboante successo per 3-0 in casa del Crystal Palace salendo a quota 22, mentre i Saints sono nuovamente naufragati nel match interno contro il Brighton, rimanendo ancorati al fondo della classifica.
Il pronostico sorride al Fulham, riusciranno i Cottagers a rispettarlo e concedere il bis? Scopriamolo insieme.
Quote e Pronostico Fulham-Southampton
Quote | 1.95 (1) – 3.60 (X) – 3.75 (2) – 1.62 (gol) – 2.20 (no gol) – 1.73 (over) – 2.10 (under) |
Dovrebbe essere fattibile per il Fulham prendersi i tre punti, segnando anche più di una rete. Potrebbe però concedere il fianco ai Saints e subire qualcosina.
Pronostico : gol/ 1/ trasferta 1-3/ over 2.5
Tutti i pronostici della PremierPrevisione Risultato: 3-1
Come arrivano le due formazioni?
Due ko con entrambe le squadre di Manchester prima della sosta, entrambe per 2-1, avevano lasciato la sensazione che la squadra di Marco Silva potesse giocarsela con tutti una volta riniziata la Premier, e così è stato. Il 3-0 con le Eagles valgono il sesto successo stagionale – così da far pari con le sconfitte – e accendono nei Whites un sogno che porterebbe ad un piazzamento in Europa.
Prestazioni un po’ più convincenti in casa, dove sono arrivate appena due sconfitte ma anche soltanto 3 vittorie in 8 gare (come in trasferta, dove però sono 4 i ko). Insomma, Craven Gottage deve migliorare la sua spinta.
Per il Southampton è invece arrivata la sconfitta numero 10 (come il West Ham), la quarta consecutiva, e le cose per Nathan Jones si fanno complicate: è vero che c’è stata la sosta, ma in due partite sono arrivate due sconfitte per 3-1 e l’unico successo è il match di EFL con il Lincoln (2-1).
Pochi i gol realizzati, 14, troppi quelli subiti, 30 (peggio Bournemouth e Nottingham) ed il peggior rendimento interno sono tra le cause dell’ultimo posto. In trasferta le cose non sono meglio, i punti sono sempre 6, ma c’è chi ha fatto molto peggio.
Precedenti*
🆚 Ultimo Precedente: Southampton-Fulham 3-1
Ecatombe nelle ultime dieci per il Fulham, capace di vincere soltanto una volta (in casa) contro le 6 del Southampton. In 6 occasioni la gara si è chiusa con un no gol, una anche 0-0, mentre quattro sono gli over.
Probabili Formazioni Fulham-Southampton
Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; Reid, Pereira, Willian; Mitrovic. All.: M. Silva |
Southampton (4-2-3-1): Bazunu; Walker-Peters, Lyanco, Salisu, Perraud; Ward-Prowse, Diallo; Aribo, Elyonoussi, Armstrong; Adams. All.: N. Jones |
Dove vederla e quando?
🏟 Luogo: Craven Cottage (London)
Data: Sabato 31 Dicembre 2022
⚽ Orario: 16,00
Diretta: Sky Sport
Tutti gli Highlights