Fulham – West Ham Pronostico aggiornato al 10 Dicembre 2023, ore 15:00 – 2/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LA FAVOLA DI GUIRASSY
Info e il pronostico di Fulham – West Ham
- Ultimo precedente in Premier League: Fulham 0-1 West Ham;
- Luogo: Craven Cottage, Londra (Inghilterra);
- Data: Domenica 10 Dicembre 2023;
- Ora: 15.00;
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Fulham 1-2 West Ham.
Fulham vs. West Ham – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Dopo risultati entusiasmanti nelle ultime uscite, Fulham e West Ham si affrontano domenica in un match che promette scintille. I Cottagers hanno travolto il Forest ben 5-0, mettendo in luce un attacco straripante con la doppietta di Raul Jimenez e le reti di Iwobi e Cairney. Momento d’oro anche per gli Hammers, capaci nell’ultimo turno di espugnare il campo del Tottenham rimontando l’iniziale svantaggio.
Il Fulham sta attraversando un periodo di grazia realizzativa, con 11 gol nelle ultime 3 gare nonostante la partenza di Mitrovic. Merito dell’ottimo lavoro di Silva, che ha saputo ridare verve a una squadra che ora naviga a metà classifica con 9 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. I padroni di casa puntano a centrare la terza vittoria interna di fila, impresa che manca dal 2012.
Momento magico anche per il West Ham di Moyes, a segno da 9 trasferte di fila e capace di violare il campo degli Spurs nonostante lo svantaggio iniziale. Gli Hammers sono in piena corsa per l’Europa, con solo 4 punti di distacco dal quinto posto. Nelle ultime 6 sfide hanno sempre avuto la meglio sul Fulham, a secco di successi dal 2014. Ci attende dunque una gara live e ricca di emozioni.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La storia recente di questa sfida vede gli Hammers nettamente in vantaggio. Quando si gioca a Craven Cottage, il risultato più frequente è lo 0-1 per il West Ham, punteggio finale in ben 5 occasioni. In generale, considerando anche le gare in casa degli Hammers, il punteggio che si è verificato più spesso è proprio l’1-0 per gli ospiti, verdetto del campo per 6 volte.
Nelle ultime 16 partite casalinghe il Fulham ha ottenuto solo 3 vittorie e 4 pareggi, a fronte di 9 successi del West Ham. Un dominio evidenziato dal parziale di 19-12 in gol realizzati. Ancor più netto il divario negli ultimi 31 precedenti complessivi, con 18 vittorie degli Hammers, 8 pareggi e 5 affermazioni del Fulham. In questo caso la differenza reti recita un eloquente 48-30 in favore della squadra londinese.
LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers prevedono una gara equilibrata, con leggero favore per la vittoria degli Hammers. Per Bwin il segno 2 è a 2.45, con l’1 a 2.75. Stessa previsione per Sisal Matchpoint, che propone il successo del West Ham a 2.40 e quello dei padroni di casa a 2.80. Più fiducia agli uomini di Moyes da parte di Goldbet, con la vittoria del Fulham data a 2.95 e quella degli ospiti a 2.55. I segni X oscillano tra 3.30 di Bwin e 3.40 di Goldbet.
Gli analisti si aspettano una partita vivace e con diverse reti: l’Over 2.5 è bancato mediamente a 1.95, con picchi dell’1.90 per Bwin. Meno probabile invece l’Under 2.5, tra 1.78 e 1.85. Insomma, i bookies prevedono una gara combattuta decisa da un minimo scarto in favore del West Ham, con entrambe le squadre che dovrebbero andare a segno.
IL CONSIGLIO – Dando un’occhiata agli ultimi risultati, mi sento di consigliare un pronostico a favore del West Ham per la gara di domenica contro il Fulham.
Gli Hammers stanno attraversando un momento d’oro, con 3 vittorie, un pari e una sconfitta nelle ultime 5 uscite impreziosite da 7 gol fatti e 4 subiti. Il Fulham invece, nonostante il roboante 5-0 rifilato al Forest, possiede una difesa ballerina come testimoniano i 3 gol incassati dal Liverpool.
Sulla carta dunque, mi aspetto che gli ospiti possano violare il campo dei Cottagers, forte anche dei due successi per 1-0 negli ultimi incroci diretti. Pronostico: segno 2 + Over 2.5.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’ASTON VILLA DI EMERY È UNA MINACCIA PER LE BIG DI PREMIER?
Fulham-West Ham, le probabili formazioni domenica 10 dicembre 2023:
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Castagne, Adarabioyo, Ream, Robinson; Cairney, Palhinha; Iwobi, Pereira, Willian; Jimenez. Allenatore: Marco Silva.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Soucek, Alvarez; Kudus, Ward-Prowse, Paqueta; Bowen. Allenatore: David Moyes.