Fullkrug al Milan? Il bomber tedesco pronto a sconvolgere San Siro

Il Milan fa sul serio per Niclas Fullkrug del Borussia Dortmund. Con 16 gol e 10 assist nell’ultima Bundesliga, il gigante tedesco potrebbe essere la risposta alle richieste di Fonseca. Ma c’è un ostacolo…

Il calciomercato del Milan entra nel vivo con una mossa a sorpresa che potrebbe cambiare gli equilibri dell’attacco rossonero. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il club milanese ha avviato i primi contatti con il Borussia Dortmund per Niclas Fullkrug, il bomber tedesco che ha fatto faville nell’ultima Bundesliga.

UN DOPPIO COLPO IN ATTACCO?

Il Milan sembra intenzionato a regalare a Paulo Fonseca non uno, ma ben due rinforzi in attacco. Mentre Alvaro Morata resta l’obiettivo primario, con un’offerta di un contratto quadriennale da 5,5 milioni a stagione sul tavolo, Fullkrug emerge come una seria alternativa o, addirittura, un possibile compagno di reparto per lo spagnolo.

FULLKRUG: UN PROFILO INTRIGANTE

Con 16 gol e 10 assist nell’ultima stagione di Bundesliga, Fullkrug si è affermato come uno degli attaccanti più completi del campionato tedesco. La sua capacità di finalizzare e creare per i compagni lo rende un’opzione estremamente interessante per il gioco di Fonseca.

L’INSODDISFAZIONE DEL GIOCATORE

Un elemento che potrebbe giocare a favore del Milan è l’apparente insoddisfazione di Fullkrug per l’arrivo di Guirassy al Borussia Dortmund. Il timore di perdere spazio in squadra potrebbe spingere il tedesco a considerare seriamente l’opzione rossonera.

LE ALTERNATIVE SFUMATE

Il Milan aveva valutato anche il profilo di Tammy Abraham, su richiesta di Fonseca, ma le trattative con la Roma si sono arenate, principalmente per la questione delle contropartite tecniche. Jovic, proposto ai giallorossi, non ha convinto la dirigenza romana.

FULLKRUG IN NAZIONALE

Il valore di Fullkrug non si limita al club. Il centravanti ha brillato anche con la nazionale tedesca a Euro 2024, segnando due reti cruciali contro Scozia e Svizzera prima dell’eliminazione ai quarti contro la Spagna.

FATTIBILITÀ DELL’OPERAZIONE

Nelle prossime ore, la dirigenza del Milan cercherà di capire la fattibilità dell’operazione. L’interesse del giocatore per la Serie A potrebbe essere un fattore determinante, ma resta da vedere quale sarà la richiesta economica del Borussia Dortmund.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Calciomercato Milan

Stefano Pioli all’Al-Nassr di Ronaldo per 12 milioni a stagione

Stefano Pioli vola in Arabia Saudita per allenare Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr. Dopo aver lasciato il …

Verona

Verona-Torino: pronostico, formazioni, quote 20-9-2024

Verona-Torino, pronostico aggiornato al 18 settembre, ore 15:52 – X+2// Nogol, probabili formazioni e quote.  …