Il futuro del monopattino elettrico

In segno di eterna gratitudine per tutti gli affetti che abbiamo ritrovato grazie agli scatti condivisi e alle amicizie fatte sopravvivere a distanze, le parole chiave del prossimo anno saranno “respirare” ed “incontri”. Un po’ per ricercare un equilibrio tra lavoro e tempo libero, un po’ per rimettersi in gioco. Perché sentiamo l’esigenza di cambiare rotta e focalizzarci sull’essenziale. Per il futuro del monopattino elettrico, dunque, si affacciano nuove opportunità: la costruzione di una community globale sempre più vasta ed evoluta, la nascita di un campionato mondiale per il settore degli elettro-scooter, l’affermazione del monopattino elettrico come mezzo di trasporto breve e alternativo sta sicuramente cambiando le abitudini, i negozi di biciclette iniziano a riparare anche le ruote dei monopattini, nascono siti specializzati sui monopattini come migliormonopattinoelettrico.it e vedere la gente che scorrazza su questi mezzi ormai è diventata l’abitudine sia nelle grandi città sia nei piccoli comuni.

Il futuro del monopattino elettrico

Il monopattino elettrico è la tua compagnia preferita per trascorrere ore tranquille, per rimettere in sesto i nervi o semplicemente per godere della vita. E’ diventato parte integrante della vita di molti, compagni di viaggio per le nostre giornate, amici fidati nei momenti di difficoltà. Il monopattino elettrico è pura perfezione: non ha bisogno di manutenzione, non rasenta mai la pericolosità e quando si ferma non ha alcun alibi. Come sarà il monopattino elettrico del futuro? Sarà più bello, più divertente, più intelligente? Sarà sempre più protagonista nella nostra vita? Non lo sappiamo, ma ci auguriamo di sì.

Campionato mondiale di monopattino elettrico

Avevamo parlato della possibilità di un campionato mondiale, del desiderio di standardizzare le regolamentazioni in modo da poter avere una “nazionale” italiana. Ora la notizia è ufficiale: il campionato mondiale di monopattino elettrico si terrà a Londra nel 2021, il successo però del mondiale non è stato cosi caldo come ci si aspettava, per ora il monopattino viene ancora visto

Le novità sul campo dell’elettronica per il monopattino

Partiamo dalle novità sull’elettronica del monopattino. Il futuro sarà sempre più incontro di tecnologie e regolamentazioni, con l’obiettivo di creare standard globali per aiutare i produttori a creare prodotti sempre più performanti e adatti a tutti. Il percorso di standardizzazione è cominciato con il gruppo di lavoro WTDC (World Tour de Commission), un’associazione che rappresenta l’industria dei monopattini elettrici. Il WTDC ha fatto una proposta per creare uno standard internazionale di regolamentazioni per i monopattini elettrici. Il WTDC è un gruppo di lavoro gestito dal WFDC (World Federation of Dirtbikes).

Gli scooter elettrici, le nuove opportunità

Il settore delle due ruote si sta evolvendo in maniera molto interessante, con l’arrivo e il considerevole successo dei primi scooter elettrici. Si tratta di scooter molto comodi, che si guidano con un piede e si possono condividere con i propri amici. Le novità sul campo dell’elettronica per il monopattino ci guardano con un pò di attenzione. Le tecnologie si evolvono, i modelli cambiano e si vede un crescente interesse per i veicoli elettrici. Ci sono molti scooter elettrici in circolazione, i primi modelli sono stati lanciati da pochi anni, ma di recente si è assistito ad una vera e propria esplosione di varianti e modelli in tutti i tipi di prezzo.

Conclusione

Il mondo è attraversato da grandi trasformazioni e il nostro desiderio è quello di essere coinvolti in queste evoluzioni. Lo scopo di questo articolo è quello di far cambiare prospettiva a tutti coloro che vedono il monopattino elettrico come un ostacolo alla mobilità cittadina, ovviamente in questo caso servono regolamentazioni serie e rigide per punire gli abusi e le violazioni del codice stradale ma le stesse che sicuramente servirebbero anche per chi viaggia in bicicletta, paragonando i due mezzi sia per mobilità che per velocità.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *