Massimiliano Allegri è uno dei principali candidati alla panchina della Roma se salta Ivan Juric, ma per il suo ‘mentore’ Giovanni Galeone il livornese non accetterebbe l’incarico.
Dopo l’esonero dalla Juventus in seguito alla sfuriata in finale di Coppa Italia – poi vinta 1-0 dalla sua Juve contro l’Atalanta – Massimiliano Allegri non ha ancora trovato una nuova squadra. I rumors indicano il tecnico livornese come candidato numero uno nel caso in cui dovessero saltare due panchine in Serie A.
Una è quella di Fonseca, dato che ‘Acciughina’ conosce molto bene l’ambiente milanista (dove ha vinto uno scudetto nel 2011) e sarebbe molto contento di poter tornare ad allenare il Diavolo. L’altra è quella di Juric, sempre più in bilico dopo la sconfitta di Verona: in passato Allegri ha precisato che gradirebbe allenare in una piazza come quella romanista.
Galeone: “Allegri a Roma? Solo per i cavalli”
Tuttavia secondo il suo ‘mentore’ Giovanni Galeone questo matrimonio ‘non s’ha da fare’. L’ex tecnico di Udinese, Perugia e Pescara, intervenuto a Radio Kiss Kiss, ha escluso che Allegri possa sedersi sulla panchina giallorossa.
“Max a Roma ci va solo per i cavalli, la Roma non è neanche una squadra per lui“, le dure parole di Galeone, che poi ha aggiunto: “La scorsa settimana l’ho anche sentito meno voglioso di ricominciare…“