Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Galles-Austria, giovedì 24 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Il Galles è alla caccia di una fase finale della Coppa del Mondo dal 1958. Troppi anni sono passati da quell’exploit. I “Draghi” hanno chiuso il loro girone al secondo posto, anche grazie ad un pareggio ottenuto contro il Belgio, prima nel girone, nell’ultima sfida. Questo è bastato per lasciarsi dietro la Repubblica Ceca.
Il Galles ha dalla sua una statistica favorevole per quanto riguarda gli incontri della fase a gironi appena conclusasi giocati in casa. Infatti ha accumulato due vittorie ed altrettanti pareggi. Inoltre in quelle partite i loro avversari non sono riusciti a segnare più di una rete. Ancora più positivo è il dato in riferimento ad una striscia di risultati positivi che include anche quella appena menzionata. Ovvero nelle ultime 16 partite disputate in casa non ha mai perso, collezionando 11 vittorie e 5 pareggi. Una serie di risultati positivi come questa non è mai riuscita a realizzarla nella sua storia!
L’Austria, invece, non si qualifica per una fase finale del Mondiale da Francia 1998. È riuscita ad arrivare a questo punto nonostante la quarta posizione nel gruppo F di qualificazione. La vittoria nella Nation League (Lega B Gruppo 1), oltre a tre vittorie nelle ultime quattro partite disputate non permette di darla spacciata in partenza.
Tuttavia ha una striscia negativa per quanto riguarda le partite giocate in trasferta a livello internazionale. Su sei disputate ne ha vinte solo due a fronte di tre sconfitte ed un solo pareggio. Le vittorie, per giunta, sono arrivate con due nazionali di scarso valore (Isole Fær Øer e Moldova). L’ultima vittoria contro una nazionale di rango superiore al Galles risale al settembre 2015 contro la Svezia (1-4).
Galles-Austria, le probabili formazioni 24 marzo 2022:
GALLES (4-4-2): Hennessey; Ampadu, Rodon, Davies, N. Williams; Roberts, Ramsey, Allen, Wilson; Bale, James. Ct. Page
AUSTRIA (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Seiwald, Grillitsch; Laimer, Sabitzer, Baumgartner; Arnautovic. Ct. Foda
Info e il pronostico di Galles-Austria
- Ultimo precedente ufficiale: Galles 1-0 Austria;
- Luogo: Cardiff City Stadium, Cardiff (Galles);
- Data: giovedì 24 marzo 2022;
- Ora: 20.45;
- Pronostico: X // Under 2.5// Goal;
- Previsione risultato: Galles 1-1 Austria;
- Streaming: –