Galles
L'esultanza di Gareth Bale. (foto: eurosport.it)

Qualificazioni UEFA Euro 2024 | Galles vs Armenia, analisi e pronostico

Qualificazioni UEFA Euro 2024, 3^ giornata, Gruppo D, analisi e pronostico di Galles-Armenia, venerdì 16 giugno 2023. Scopri la nostra previsione.

Venerdì sera alle ore 20 e 45 si affronteranno il Galles contro l’Armenia, match valido come 3^ giornata del Gruppo D delle qualificazioni a UEFA Euro 2024. Una sfida questa in programma al Cardiff Stadium e con in palio punti molto importanti per le ambizioni delle due nazionali.

Come arrivano le due squadre al match?

I padroni di casa sono reduci da una vittoria interna 1-0 con la Lettonia e non perdono dalla gara del Gruppo B dello scorso Mondiale contro l’Inghilterra dello scorso 29 novembre. Un Galles che si trova attualmente agganciato in testa al Gruppo D insieme alla Croazia con 4 punti e a una sola lunghezza di vantaggio sulla Turchia.

L’Armenia viene invece da un pareggio casalingo 2-2 in amichevole contro Cipro e non vince dalla gara interna di Nations League con l’Irlanda dello scorso 4 giugno. Una selezione ospite che si trova in questo momento ancora a quota zero punti insieme alla Lettonia e punta quindi a riscattarsi già in questa sfida.

Il nostro pronostico di Galles-Armenia

Sulla carta il Galles sembrerebbe essere sicuramente favorito, seppur dovrà fare attenzione alla forte voglia di rivalsa da parte di questa Armenia. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria dei padroni di casa, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: X + Under 2,5

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …

Giana Erminio – Albinoleffe: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C mette di fronte Giana Erminio e Albinoleffe in …