Coppa d’Africa 2022, gruppo F, analisi, formazioni e pronostico di Gambia Vs Tunisia, giovedì 20 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!
La partita della terza giornata fra Gambia e Tunisia, valida per il gruppo F, sarà decisiva per il passaggio diretto di una delle due agli ottavi di finale. La classifica del gruppo F infatti, vede al momento in testa Gambia e Mali, appaiate a 4 punti, a seguire c’è la Tunisia con 3 punti, ed all’ultimo posto la Mauritania, ferma a zero punti.
Il Gambia arriva a questo appuntamento in gran forma: dopo la vittoria per 1-0 contro la Mauritania alla prima giornata, nella gara successiva è riuscita a strappare un pari al Mali, grazie al rigore siglato al 90esimo da Musa Barrow, che fissava il punteggio sul definitivo 1-1.
Alla squadra guidata da Saintfiet, serve almeno un pareggio in questa partita, per avere la certezza di qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta come una delle migliori terze, risultato comunque non facile da ottenere, contro un avversario tecnicamente superiore.
La Tunisia, dopo la scandalosa gara persa per 1-0 contro il Mali, che era durata meno di 90 minuti, si è rifatta infliggendo un pesante 4-0 alla Mauritania, un punteggio che sarebbe potuto essere ancora più tondo, se Msakni non avesse fallito un rigore.
Con 6 vittorie nelle ultime 9 gare disputate, la squadra allenata da Kbaier parte con i favori del pronostico, anche perché ha confermato di essere una squadra molto solida e compatta, tanto da aver subito un solo gol su azione nei minuti regolamentari, nelle ultime 6 gare disputate.
I precedenti di Gambia-Tunisia
L’unico precedente fra le due squadre, risale a poco più di 12 anni fa: era un incontro amichevole del 9 Gennaio 2010, ed in quell’occasione, la Tunisia vinse con il punteggio di 2-1.
Gambia-Tunisia: le probabili formazioni
Gambia (4-4-2): Jobe; Touray, Gomez, Colley, Modou; Colley, Marreh, Adams, Barrow; Jallow, Ceesay. Allenatore: Saintfiet.
Tunisia (3-4-2): Ben Said; Bronn, Talbi, Ifa; Mathlouthi, Laidouni, Skhiri, Maalou; Majbri, Khazri, Sliti. Allenatore: Kbaier.
Dove vedere Gambia-Tunisia in TV e streaming
Gambia-Tunisia si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della Coppa d’Africa, ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet e cellulari.
Info e pronostico di Gambia Vs Tunisia
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Amichevole 2010 Gambia-Tunisia 2-1;
LUOGO: Limbe Stadium, Limbe, Camerun;
DATA: Giovedì 20 Gennaio 2022;
ORARIO: 20.00;
PRONOSTICO: Gol;
PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 1-1: 1-2;