Garcia spiazza il Napoli: Anguissa ko, ma Elmas resta in panchina. Fiducia a Cajuste dal 1′ col Verona

Anguissa ko, Garcia ha deciso: sarà Cajuste il prescelto contro il Verona, ancora una bocciatura per Elmas

Il Napoli dovrà fare a meno di Anguissa nella trasferta di Verona, con il camerunense fermato da un infortunio. Il tecnico Rudi Garcia ha le idee chiare su chi schierare al suo posto: fiducia al nuovo acquisto Cajuste, bocciatura per Elmas.

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, l’allenatore azzurro ha preso la maglia di Anguissa e l’ha data proprio a Cajuste, preferendolo nettamente al macedone Elmas che dovrà accontentarsi ancora una volta della panchina. Lo svedese ex Fulham garantirà al Napoli fisicità e interdizione in mediana, oltre a discrete doti in fase di costruzione. Un profilo più adatto, secondo Garcia, a sostituire il gigante Anguissa rispetto a quello più tecnico di Elmas.

Una bocciatura che fa riflettere per il macedone, finora poco impiegato dal tecnico nonostante le tante assenze tra centrocampo e attacco. Evidentemente Elmas non dà le giuste garanzie, e contro il Verona l’occasione da titolare toccherà a Cajuste.

In attacco Osimhen sarà rimpiazzato da Simeone, mentre Rrahmani tornerà al centro della difesa. Garcia si affida ai nuovi per superare l’emergenza infortuni, con Elmas che dovrà continuare a mordere il freno aspettando nuove chance.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …