Complimenti a tutti. Gare come quelle di Salerno e Venezia ci fanno sperare che il calcio sia più pulito di quello che la plebe crede. Più pulito del periodo di calciopoli.
Oggi hanno deciso il campionato due squadre che non avevano più nulla da chiedere a questo campionato: Udinese e Venezia. Potevano essere demotivate, sarebbero potute essere con la testa alle vacanze, avrebbero potuto tirare “indietro la gamba” e invece hanno lottato su ogni pallone, cambiando la storia.
Sembrava scontata la vittoria delle due squadre in lotta per non retrocedere e invece in nessun caso si è avverato questo. La Salernitana è stata letteralmente surclassata dall’Udinese (4-0 il risultato finale), mentre il Venezia è riuscito a bloccare sul pareggio il Cagliari. Alla fine va giù il Cagliari che torna in Serie B dopo tanti anni, ma resta il fatto che oggi si è visto un calcio pulito e che non ha rispettato nessuna previsione. Quel calcio spensierato, onesto e senza calcoli, come piace a noi. Chapeau Venezia e Udinese.