L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato di un possibile problema in fase realizzativa dopo il pareggio a reti inviolate contro il Celtic in Champions League. Le parole del tecnico dei bergamaschi.
L’Atalanta non è andata oltre lo 0-0 al Gewiss Stadium contro gli scozzesi del Celtic nella terza giornata di Champions League. Si tratta del secondo pareggio a reti inviolate in Europa nei match in casa, dopo quello contro l’Arsenal alla prima giornata.
La Dea ha creato tantissimo, ma non è riuscita a mettere a segno nessun gol. Un aspetto che preoccupa – e non poco – il suo allenatore Gian Piero Gasperini.
Atalanta-Celtic, pari a reti inviolate: la preoccupazione di Gian Piero Gasperini
Gasperini ha analizzato il tutto ai microfoni di Sky Sport: “Loro si sono davvero difesi tantissimo. Ci è mancato qualcosa sul piano della qualità. Difficilmente in Champions League vedi gare dove si domina come oggi. Soprattutto non si vede spesso una squadra che lotta in campionato per vincere che si difende così tanto“.
E ancora: “In questo momento a pesare è solo il fatto che non abbiamo fatto gol né con l’Arsenal né oggi. È un problema sia per la Champions League che per il campionato. Abbiamo bisogno che stiano tutti bene. Quando lì davanti stanno bene, De Ketelaere, Retegui e Lookman, facciamo il salto di qualità. Per me devono migliorare ancora di condizione Zaniolo e Samardzic, che io non vedo proprio come attaccante“.