Il Genoa è ancora alla ricerca del miglior sostituto possibile di Ruslan Malinovskyi: oltre ad Antonio Candreva spunta anche il nome dell’ex Tottenham Dele Alli, attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza all’Everton.
Il grave infortunio di Ruslan Malinovskyi, che ha riportato una lussazione articolare e la frattura del perone, costringe il Genoa a tornare sul mercato. Il centrocampista ucraino dovrà rimanere fuori dai campi per 5-6 mesi, pertanto Gilardino ha chiesto alla società di fare uno sforzo per trovare un elemento di spessore per la mediana.
I rossoblu stanno quindi seguendo molto attentamente il mercato degli svincolati per cercare di individuare il profilo giusto. Sfumato definitivamente Yusuf Yazici, che ha scelto di cominciare una nuova avventura con l’Olympiacos, la dirigenza del Grifone si sta orientando su altri centrocampisti che potrebbero davvero fare al caso di Gilardino.
Non solo Candreva: il Genoa sta pensando anche a Dele Alli
Negli ultimi giorni si è parlato di Candreva, svincolato dopo l’ultima esperienza con la Salernitana: il 37enne dovrebbe firmare nei prossimi giorni. Ma non è tutto, perché il Genoa potrebbe mettere a segno anche un altro colpo: secondo quanto affermato dal giornalista Nicolò Schira, infatti, i rossoblu starebbero effettuando un sondaggio anche su Dele Alli.
Il 28enne ex Tottenham ha lasciato l’Everton lo scorso luglio ed è in cerca di una nuova sistemazione. Negli ultimi anni il centrocampista inglese ha avuto problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento, ma le sue qualità sono indiscutibili: per il Genoa potrebbe trattarsi davvero di un grande colpo.