Il ritorno in Serie A del Genoa dopo un solo anno passa subito da Marassi, dove il grifone ha già disputato una gara in stagione. Per la Fiorentina è la prova del nove prima del preliminare di Conference.
Pronostico: gol + over 2.5 + X2
Risultato esatto: 2-2
Ultimo Precedente: Fiorentina-Genoa 6-0, 17.1.22
Dove: Stadio Marassi (Genova)
Quando: Sabato 19 Agosto, ore 20:45
Diretta: DAZN
Tutti i pronostici della Serie A
Genoa-Fiorentina: Analisi del pronostico, quote, formazioni
Il Genoa non nasconde grandi ambizioni, almeno a leggere i nomi degli attaccanti acquistati. Dopo Retegui, il Grifone ha chiuso per Malinovsky, che però non potrà essere della gara.
C’è Comunque Gudmundsson, che assieme all’italo-argentino ha contribuito in maniera decisa al pirotecnico 4-3 di Coppa Italia contro il Modena, a sancire il cambio di passo dopo un precampionato tra luci (1-0 al Monaco) ed Ombre (4-1 col Venezia).
Anche la Fiorentina di Italiano è chiamata alla stagione decisiva, quella che sancirà il fallimento o meno del ciclo di Italiano. Per adesso il mercato ha dato – Nzola, Beltran, Arthur, Parisi – ed ha tolto, vedi Cabral ed Igor.
Il precampionato è stato buono ma ha lasciato alcune perplessità, soprattutto dopo la disfatta di Belgrado. E giovedì c’è pure la trasferta di Vienna.
I PRECEDENTI – Due anni fa i viola si presero entrambe le gare, ma nelle ultime 10 i successi sono stati appena 3. Colpa dell’enorme numero di pareggi, ben 6. Quattro di questi per 0-0, quasi la totalità dei 5 no gol. Solo 4 over.
QUOTE – Le quote non sono gentilissime con i rossoblù, che vedono le loro chance di successo a 3.40. Un po’ più alte della X, ma di poco. Anche il successo viola non è così scontato, i più bassi sono Better e Goldbet con 2.15.
I bookmakers vedono più facile il gol, mentre sembra complicato visto che il più basso è a 1.97.
Il suggerimento di gol + under però non ci sembra proprio accettabile, lo avete già visto.
Genoa-Fiorentina, le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; Hefti, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Retegui, Gudmundsson. All.: Gilardino
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All.: Italiano
Se ve lo chiedete, Ikone non è nemmeno convocato.