Genoa
Fonte: profilo X Genoa

Genoa-Inter: Le probabili formazioni per l’inizio della Serie A

Il Genoa ospiterà l’Inter al Ferraris per la prima giornata di Serie A, con fischio d’inizio fissato alle 18:30. I campioni d’Italia in carica, guidati da Simone Inzaghi, cercano di iniziare la stagione con una vittoria, mentre il Genoa di Alberto Gilardino punta a sorprendere i nerazzurri.

L’Inter si presenta con alcune assenze significative: Stefan de Vrij e Piotr Zielinski non saranno disponibili a causa di infortuni, mentre Mehdi Taremi è in dubbio. Inzaghi dovrebbe schierare un 3-5-2 con Yann Sommer in porta, Benjamin Pavard, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni in difesa. A centrocampo, spazio per Nicolò Barella, Hakan Çalhanoğlu e Henrikh Mkhitaryan, mentre in attacco la coppia Lautaro Martínez e Marcus Thuram è pronta a scendere in campo.

Dall’altra parte, il Genoa deve fare i conti con l’addio di Mateo Retegui, passato all’Atalanta, e la possibile partenza di Gudmundsson. Gilardino potrebbe optare per un modulo speculare (3-5-2), con Pierluigi Gollini tra i pali, e una linea difensiva composta da Vogliacco, Bani e Vazquez. In attacco, Junior Messias e Vitinha sono favoriti per partire titolari.

La partita si preannuncia intensa, con il Genoa che cercherà di sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà l’Inter, che ha faticato in alcune amichevoli precampionato. I tifosi rossoblù sperano in un esordio positivo, mentre i nerazzurri vogliono confermare il loro status di favoriti per il titolo.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Calciomercato Milan

Stefano Pioli all’Al-Nassr di Ronaldo per 12 milioni a stagione

Stefano Pioli vola in Arabia Saudita per allenare Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr. Dopo aver lasciato il …

Verona

Verona-Torino: pronostico, formazioni, quote 20-9-2024

Verona-Torino, pronostico aggiornato al 18 settembre, ore 15:52 – X+2// Nogol, probabili formazioni e quote.  …