Il Prefetto di Genova ha deciso che Genoa-Juve si giocherà a porte chiuse dopo gli scontri tra gli ultrà rossoblu e blucerchiati prima del match di Coppa Italia. Il bilancio è di tre poliziotti feriti.
La notizia era cominciata a trapelare già nella serata di ieri ma ora è arrivata l’ufficialità. Genoa-Juventus, in programma domani al Ferraris alle ore 18, si giocherà a porte chiuse. Il Prefetto di Genova ha infatti disposto questa misura dopo le determinazioni dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive in seguito a quanto accaduto prima del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria di mercoledì sera.
Nel pomeriggio del 25 settembre, infatti, la tifoseria rossoblu e quella blucerchiata sono venute a contatto nei pressi dello stadio Marassi, in particolare sul ponte Serra. Una battaglia a colpi di bastoni e mazze che ha portato anche al ferimento di tre poliziotti.
Anche Samp-Juve Stabia probabilmente a porte chiuse
Molto probabilmente verrà disposto lo stesso provvedimento anche per Sampdoria-Juve Stabia di Serie B, in programma venerdì 4 ottobre alle 20:30.
Non è tutto, perché circolano anche indiscrezioni in merito al divieto di trasferta per gli ultrà rossoblu: potrebbero essere chiusi i settori ospiti per le gare del Genoa in casa di Atalanta, Lazio e Parma, mentre per quanto riguarda i doriani si ragiona sulla stessa misura per i match a Modena, Cesena e Cittadella.