Con Josep Martinez a un passo dall’Inter, il Genoa si guarda intorno per trovare il nuovo guardiano dei pali. Tre nomi in cima alla lista, ma occhio anche alle suggestioni Turati e Loretz. Chi sarà il prescelto?
IL GENOA CERCA IL SOSTITUTO DI MARTINEZ
Il Genoa si prepara a salutare Josep Martinez, sempre più vicino all’approdo all’Inter. Con la partenza ormai imminente del portiere spagnolo, il club di Villa Rostan è al lavoro per individuare il suo degno erede tra i pali. Sono molti i profili sondati dalla dirigenza rossoblù, ma tre sembrano avere le maggiori chance di diventare il nuovo numero uno del Grifone.
IL SOGNO PERIN
La pista più suggestiva porta a Mattia Perin, autentico figliol prodigo con il Genoa tatuato sul cuore. Il 31enne di Latina, attualmente alla Juventus, potrebbe decidere di fare l’ennesimo ritorno a Pegli. Con il contratto in scadenza tra un anno e le trattative per il rinnovo ancora in corso, non è da escludere che l’Airone pontino possa liberarsi già nelle prossime settimane. In caso di addio ai bianconeri, il Genoa sarebbe di gran lunga la sua destinazione preferita.
OCCHI PUNTATI IN SPAGNA
Ma il Genoa potrebbe decidere di pescare nuovamente in Spagna per sostituire Martinez. Qui gioca Leo Romàn, classe 2000 di proprietà del Maiorca, reduce da un’ottima stagione in prestito al Real Oviedo in Liga Segunda. Un profilo giovane e di prospettiva, che potrebbe rappresentare una scommessa interessante per il presente e per il futuro.
LA SUGGESTIONE GIAPPONESE
Nelle ultime ore è emersa una terza possibilità, decisamente più esotica. Secondo indiscrezioni provenienti dal Belgio, gli scout rossoblù avrebbero messo gli occhi su Zion Suzuki, giovane portiere giapponese del Sint-Truiden. Un prospetto che intriga sia per i costi contenuti sia per gli ampi margini di crescita. Una suggestione che potrebbe diventare qualcosa di più.
ALTRE PISTE
Al momento meno plausibili, ma comunque da tenere in considerazione, sono le piste che portano a Stefano Turati, 22enne di proprietà del Sassuolo, titolare dell’Under 21 azzurra e reduce da due stagioni a Frosinone, e allo svizzero Pascal Loretz, classe 2003 del Lucerna. Due profili giovani e di prospettiva, che potrebbero rappresentare delle scommesse per il futuro.