I rossoblu vogliono tornare a ruggire: dopo aver blindato la porta, è caccia al bomber che possa far sognare la piazza, tanti i nomi sul taccuino ma il preferito rimane il figliol prodigo, sogno proibito di una tifoseria che non ha mai smesso di rimpiangere il suo addio.
Dopo aver sistemato la questione portiere, il Genoa è al lavoro per rinforzare l’attacco. I 34 gol messi a segno nella scorsa stagione tra Serie A e Coppa Italia non soddisfano le ambizioni del club, che vuole affidarsi a una punta di maggiore esperienza per assicurarsi la salvezza.
Il nome che scalda di più la piazza è quello di Krzysztof Piatek, bomber rossoblu nella prima parte della stagione 2018/2019 prima del passaggio al Milan. Il polacco piace ma ha uno stipendio elevato, la trattativa prosegue. In alternativa si seguono Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace e alcune occasioni dall’estero.
Tra le opportunità, il ritorno di Eddie Salcedo. L’attaccante italo-colombiano è di proprietà dell’Inter ma ha mosso i primi passi al Genoa, che potrebbe riportarlo alla base con la formula del prestito. Un’altra suggestione porta a Borja Mayoral, ex Roma ora al Getafe, che potrebbe arrivare con la stessa formula.
Alberto Gilardino aspetta rinforzi per l’attacco, il reparto che nella scorsa annata ha sofferto di più. Albert Gudmundsson è stato il miglior realizzatore con 14 reti, Massimo Coda sembra destinato alla cessione. Servono alternative di livello per non soffrire in zona gol.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli, pronta l’offerta per il difensore: si tratta col club
Piatek e Mateta sono piste difficili, specie per l’ingaggio nel caso del polacco, ma il Genoa ci proverà fino alla fine. Salcedo e Mayoral rappresentano soluzioni vantaggiose, essendo giovani di qualità e possibili prestiti. La dirigenza sta sondando diverse opzioni, l’obiettivo primario rimane però l’ex bomber rossoblu, sogno proibito di tifosi e società. La sessione di mercato è ancora lunga, il Grifone punta un grande colpo in avanti per raggiungere al più presto la salvezza.