Serie A, 25^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Genoa-Salernitana, domenica 13 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
Non solo lo scontro scudetto in questa 25^ giornata di Serie A, ma anche uno scontro salvezza: Genoa e Salernitana si affrontano in una sfida dove la vittoria potrebbe cambiare le sorti delle due squadre.
Il Genoa cerca la svolta con Blessin: due buoni pareggi a reti bianche nelle prime due uscite per il nuovo allenatore, ora però serve vincere per smuovere la classifica e uscire dal penultimo posto. Difesa a 4 con Maksimovic e Vanhausden coppia centrale, Sturaro e Badelj davanti alla difesa; in attacco sono numerosi i ballottaggi: Amiri favorito su Portanova, con Yeboah ed Ekuban a supporto di Destro, in vantaggio su Piccoli.
La Salernitana ha trovato la svolta nei cambiamenti dirigenziali e nel mercato di riparazione. Molti i volti nuovi in cerca di riscatto come Verdi e Fazio. Ormai titolare, Sepe riprenderà il suo posto in porta e Fazio al centro della difesa, mentre in attacco potrebbe esordire dal primo minuto Perotti, in vantaggio su Ribery; insieme all’argentino, confermatissimo Simone Verdi (due gol su punizione all’esordio). Punta centrale Djuric.
Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Genoa e Salernitana
Nel corso degli anni le due compagine hanno spesso intrecciato il loro cammino e le sfide hanno sempre riservato dolori e gioie: in Serie B si ricorda la sfida nell’anno ’51-’52 che non si concluse mai, perché il Genoa segnò su un rigore assegnato dopo che lo stesso era stato negato ai padroni di casa, a cui seguì un invasione di campo; i liguri vinsero a tavolino; nella stagione 1966-67, sempre nella serie cadetta, la Salernitana si impose per 1-0, poi un lungo digiuno; trent’anni dopo le due squadre tornarono a fronteggiarsi, con l’ultimo confronto nella semifinale play-off di Serie C1 2005-2006, con la Salernitana vittoriosa per 2-1. Al ritorno il Genoa si impose 2-1 e andò in finale.
Genoa-Salernitana le probabili formazioni, 13 febbraio 2022
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj; Ekuban, Amiri, Yeboah; Destro. Allenatore: Alexander Blessin.
Salernitana (4-3-2-1): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; Kastanos, Radovanovic, L. Coulibaly; Verdi, Perotti; Djuric. Allenatore: Stefano Colantuono.
Info e pronostico di Genoa-Salernitana
- Ultimo precedente ufficiale: Salernitana 1-0 Genoa
- Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia)
- Data: domenica 13 febbraio 2022
- Ora: 15:00
- Pronostico: X+2// Under 2,5
- Previsione risultato: Genoa 0-1 Salernitana
- Streaming: DAZN