Coppa Italia, sedicesimi di finale, analisi, probabili formazioni e pronostico di Genoa-Salernitana, martedì 14 dicembre 2021. Scopri la nostra previsione.
Nei sedicesimi di finale di Coppa Italia si affrontano due squadre che cercano riscatto nella competizione nazionale per poter riprendersi anche in campionato. Dopo aver esonerato Ballardini, il Genoa non ha ingranato e le ultime quattro sconfitte con appena un gol realizzato non sono uno score lusinghiero per Shevchenko, che approfitterà del turno di Coppa per far riposare alcuni giocatori e dare minutaggio ai rientranti come Destro.
Per la Salernitana, invece, dopo un promettente inizio con Colantuono, la luce si è spenta di nuovo e la compagine campana è inchiodata all’ultimo posto in Serie A. Con il Genoa, però, è arrivata la prima vittoria in campionato e i salernitani puntano a ripetersi per riscattarsi e trovare fiducia. Anche Colantuono farà riposare alcuni dei titolari strapazzati dalla Viola di Vincenzo Italiano e spera che Simy possa finalmente trovare la via del gol e sbloccarsi anche mentalmente.
Coppa Italia 2021/2022, precedenti e curiosità tra Genoa e Salernitana
Nel corso degli anni le due compagine hanno spesso intrecciato il loro cammino e le sfide hanno sempre riservato dolori e gioie: in Serie B si ricorda la sfida nell’anno ’51-’52 che non si concluse mai, perché il Genoa segnò su un rigore assegnato dopo che lo stesso era stato negato ai padroni di casa, a cui seguì un invasione di campo; i liguri vinsero a tavolino; nella stagione 1966-67, sempre nella serie cadetta, la Salernitana si impose per 1-0, poi un lungo digiuno; trent’anni dopo le due squadre tornarono a fronteggiarsi nella semifinale play-off di Serie C1 2005-2006, con la Salernitana vittoriosa per 2-1. L’ultimo precedente è di inizio ottobre con la Salernitana vittoriosa per 1-0.
Genoa-Salernitana le probabili formazioni, martedì 14 dicembre 2021
Genoa (3-4-1-2): Semper; Vanheusden, Masiello, Biraschi; Ghiglione, Sturaro, Touré, Cambiaso; Galdames; Destro, Kallon. Allenatore: Andrij Shevchenko
Salernitana (3-5-2): Fiorillo; Veseli, Gyomber, Gagliolo; Kechrida, L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Bonazzoli, Simy. Allenatore: Stefano Colantuono
Info e pronostico di Genoa-Salernitana
- Ultimo precedente ufficiale: Salernitana 1-0 Genoa
- Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genoa (Italia)
- Data: martedì 14 dicembre 2021
- Ora: 21:00
- Pronostico: 1//Goal// Under 3,5
- Previsione risultato: Genoa 2-1 Salernitana
- TV: Italia 1