Genoa Sampdoria derby
Genoa Sampdoria, scontri tra tifosi prima del derby di stasera - Credit Instagram Genoa CFC e Sampdoria (Lanotiziasportiva.com)

Genoa-Sampdoria, scontri tra tifosi prima del derby di Coppa Italia – VIDEO

Le tifoserie di Genoa e Sampdoria sono venute a contatto prima del derby di Coppa Italia in programma questa sera. Gli ultras rossoblu e blucerchiati si sono sfidati con bastoni e mazze a poca distanza dallo stadio Ferraris: una replica di quanto già accaduto lo scorso maggio. 

Le avvisaglie erano cominciate già nei giorni scorsi e i timori erano diventati sempre più forti nella giornata di ieri. Preoccupazioni che hanno trovato conferma: poco fa le tifoserie di Genoa e Sampdoria sono venute a contatto a poca distanza dallo stadio Ferraris.

Questa sera, alle ore 21, è in programma la sfida di Coppa Italia tra le due squadre genovesi. In questa stagione sarà l’unica occasione di assistere all’affascinante derby di Marassi, dato che i due club militano in categorie differenti (il Grifone è in Serie A, mentre i doriani sono tra i cadetti).

Lo scorso maggio erano avvenuti altri scontri tra rossoblu e blucerchiati

L’attesa per questo match, sempre così emozionante, è stata totalmente rovinata dagli scontri tra le fazioni avversarie, che si sono sfidate con bastoni e mazze in piazza Alimonda e sul ponte Serra. La Questura e la Prefettura avevano già provveduto a predisporre dei piani per garantire la massima sicurezza in città in vista di questo evento, classificato ad alto rischio.

Già lo scorso maggio i tifosi del Genoa e della Sampdoria si erano affrontati sempre a piazza Alimonda dopo il furto di uno striscione da parte degli ultras blucerchiati. I genoani avevano risposto rubando striscioni nel club Tito Cucchiaroni.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

pronostico serie c 24-25

Benevento-Juventus U23, 7a Serie C, Girone C: PRONOSTICO, Analisi 30/9

Serie C, Girone C. Il Benevento perde la vetta nel big match con il Monopoli, …

Juventus, bilancio 2024 in rosso: perdita di 199 milioni e monte ingaggi ridotto

La Juventus chiude il bilancio 2023/2024 con una perdita significativa, dovuta in gran parte alla …